Poker Brescia, Cagliari al tappeto. Piccolo fa grande il Lanciano
La 15.a giornata di Serie B sorride a Crotone e Cesena, i cui successi negli anticipi del venerdì sera valgono doppio in virtù del pesante ko del Cagliari (ancora capolista ma con un solo punto di vantaggio sui calabresi) e del passo falso del Bari contro il Como, ultimo in classifica.
Avellino-Perugia 1-2 – Gavazzi illude i campani, Di Carmine e Parigini rimontano nel secondo tempo portando gli umbri di Bisoli a 21 punti in classifica. La formazione di Tesser è ferma a 16.
Brescia-Cagliari 4-0 – Giornata da dimenticare per il Casteddu. Un brutto fallo di Coly mette ko Dessena, che rischia di finire qui la sua stagione: il senegalese viene ammonito, Rastelli espulso per proteste. Nella ripresa il blackout rossoblù: Storari prende 4 reti, tutte nella ripresa: Caracciolo, Kupisz, Embalo e ancora Kupisz portano le Rondinelle a 23 punti in classifica.
Como-Bari 1-1 – Un gol di De Luca a 20′ dalla fine salva i pugliesi nella trasferta contro gli ultimi in classifica. Ganz Jr porta in vantaggio i padroni di casa, la “Zanzara” evita la sconfitta. E’ il sesto pareggio per la formazione di Festa, che sale a 9 punti. Per Nicola sfuma l’occasione di agganciare il Crotone.
Livorno-Novara 0-1 – Esordio amaro per Bortolo Mutti dopo l’esonero di Panucci. Al Picchi il Novara passa in vantaggio con un gol di Gonzalez, bravissimo ad anticipare Pinsoglio con un’acrobazia. Toscani fermi a 21 punti, i piemontesi salgono a 25 sorpassando il Pescara di un punto.
Modena-Entella 0-1 – A Modena decide una rete di Francesco Caputo a 10′ dalla fine. Tre punti che portano l’Entella a 21 punti, mentre la formazione di Crespo resta a 15.
Ternana-Vicenza 2-0 – Ceravolo e Falletti, con un gol per tempo, portano tre punti d’oro alla squadra di Breda, che sale a quota 16 punti in classifica sorpassando il Modena. Veneti fermi a 19.
Virtus Lanciano-Latina 2-1 – In avvio di gara Piccolo porta in vantaggio i padroni di casa, nella ripresa Acosty pareggia e poco dopo Corvia fallisce l’occasione per completare la rimonta, mandando alto un calcio di rigore. L’espulsione di Di Cecco lascia la squadra di D’Aversa in dieci, ma anche con l’uomo in meno il Lanciano trova il modo di riportarsi avanti. Decisivo un rigore trasformato da Piccolo, che firma così la sua doppietta: Lanciano a 14 punti, Latina a 17.
Fonte: SkySport