LE ALTRE DI A

Napoli a Verona senza Mertens e Gabbiadini: in dubbio anche per l’Inter

NAPOLI – Napoli in emergenza a Verona. Gli esami strumentali hanno confermato le sensazioni delle ultime ore: non ci saranno né Dries Mertens, né Manolo Gabbiadini. I due giocatori sono rientrati nel primo pomeriggio al centro tecnico di Castel Volturno e si sono sottoposti ad esami strumentali. Mertens ha riportato ‘un edema post traumatico migrato nella zona posteriore bassa della coscia sinistra. L’attaccante azzurro sosterrà una settimana di allenamenti differenziati e terapie prima di sottoporsi a nuovi controlli’. Niente Bentegodi e Bruges, dunque, ma anche il match con l’Inter è fortemente a rischio. Potrebbe dare forfait contro i nerazzurri pure Manolo Gabbiadini, toccato duro ieri durante Italia-Romania. Il talento bergamasco ha rimediato ‘un trauma distorsivo con trauma contusivo della spongiosa ossea della caviglia destra. Manolo farà una settimana di riposo e terapie e poi si sottoporrà a nuovi esami’. Molto, ovviamente, dipenderà da come reagirà alle cure. Il diretto interessato ha provato a rassicurare i tifosi su twitter: “Ho una distorsione. Niente di grave”. Sarri ha perso due pedine preziose e ora ha le alternative contate nel reparto offensivo alla vigilia di un tour de force molto importante per le ambizioni tricolori della squadra azzurra.

HIGUAIN – L’argentino arriverà soltanto domani al centro tecnico di Castel Volturno e a questo punto sarà fondamentale averlo al top almeno per il match contro l’Hellas Verona. Lui, Callejon e Insigne saranno costretti agli straordinari in questo periodo. L’unico cambio possibile è Omar El Kaddouri che sicuramente avrà spazio: Sarri può impiegarlo sia a destra che a sinistra nel tridente.

GLI ALTRI NAZIONALI – E’ rientrato Ghoulam, mentre Chiriches si allenerà soltanto domani (è arrivato in città nel pomeriggio). All’appello, oltre ad Higuain, manca pure Koulibaly, ma il difensore sarà squalificato e quindi non giocherà contro l’Hellas.
 

serie A

ssc napoli
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui