Nicolas Higuain: “Higuain non si avvarrà dell’art. 17 della FIFA: non è nello stile della nostra famiglia. Sogna lo scudetto e vorrebbe vincerlo come Maradona al terzo anno di Napoli”
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nicolas Higuain, fratello e manager di Gonzalo Higuain
“Sono felice per la vittoria del Napoli sull’Udinese e per Gonzalo che ieri ha segnato il 200esimo gol da professionista raggiungendo una cifra importantissima.
Gonzalo ad un passo dal record di Maradona? Se dovesse raggiungere Diego sarebbe davvero importante perché parliamo pur sempre di Maradona, ma, il sogno di mio fratello sappiamo tutti qual è: per Gonzalo è più importante lottare per lo scudetto.
E’ dal primo giorno in cui Gonzalo ha messo piede a Napoli che il suo obiettivo è quello di vincere lo scudetto. Anche Diego vinse il tricolore col Napoli al terzo anno, speriamo sia di buon auspicio.
Contro il Genoa il Napoli non avrà giocato la migliore partita dell’anno, ma meritava certamente di vincere ed è la continuità di prestazione della squadra che fa ben sperare. Credo che il Napoli abbia la possibilità di vincere proprio grazie a questa continuità.
Gonzalo arriverà domattina a Buenos Aires, in Sudamerica le distanze sono grandissime e talvolta si vola anche 8 ore per raggiungere un luogo in cui dovrà giocare, è un massacro e non so chi abbia fatto queste regole.
Credo che il ct Martino abbia voluto vedere gli altri attaccanti oltre ad Higuain ed è un suo diritto, ma Gonzalo non ha mai perso la speranza di giocare in Nazionale perché è troppo importante per i giocatori indossare la maglia della propria nazione.
Gonzalo non parla molto in famiglia di ciò che accade nello spogliatoio, ma quando arrivò al Real Madrid, per esempio, era un ragazzo in una squadra già forte, a Napoli invece è arrivato con un’atra età ed un’altra esperienza e sta davvero diventando il leader dello spogliatoio. Ora è un uomo.
Higuain e la possibilità di svincolarsi attraverso l’articolo 17 delle norme FIFA? Un grande giocatore come Higuain non potrebbe mai avvalersi dell’articolo 17, ci farebbe una figura pessima e non è nello stile della nostra famiglia. Gonzalo tre anni fa ha scelto Napoli e basta vedere ciò che sta facendo in campo per capire quanto ci tiene a questa maglia. Al momento non abbiamo appuntamenti col Napoli, incontrai a Venezia De Laurentiis, ma non era il momento per parlare di certe cose perché eravamo tranquilli e concentrati sul risultato da raggiungere”.
Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso