VERONA – ”Affronteremo una squadra che, al di là dei risultati, ha una propria identità e che sta bene. Lunedì il Palermo contro l’Empoli non meritava assolutamente di perdere”. Rolando Maran non si fida della formazione rosanero, prossimo avversario del suo Chievo, nonostante i siciliani non stiano attraversando un grande momento di forma.
”VOGLIAMO CONTINUITA”’ – Il tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, è uno degli ex della sfida: con lui il Chievo tornò immediatamente in Serie A dopo la retrocessione del 2007. Ma la sua panchina traballa e, in caso di passo falso contro i veneti, Zamparini potrebbe cambiare pagina. Maran tuttavia pensa al suo Chievo, tornato a fare punti lunedì dopo 3 ko di fila: ”Dobbiamo pensare al nostro percorso e non al loro: vogliamo fare punti per proseguire quanto di buono stiamo facendo e trovare continuità di risultati. un allenatore preparato e l’ha dimostrato in questi anni a Palermo. Non sono io che devo giudicare il suo lavoro però è un bravissimo tecnico e infatti è nella massima serie da diverse stagioni”.
CHI AL POSTO DI MEGGIORINI? – Capitolo formazione. A Palermo mancheranno gli infortunati Frey, Izco e Mattiello, oltre allo squalificato Meggiorini. In attacco allora ballottaggio a quattro per due maglie: Paloschi e Pellissier favoriti su Mpoku e Inglese. Il programma dell’allenamento odierno prevedeva attivazione tecnica, lavori tattici in campo, esercitazioni con cross e conclusioni in porta. Sabato i gialloblù si ritroveranno in mattinata per la rifinitura tecnica, che si svolgerà a porte chiuse, a seguire la partenza per Palermo.
#IOSTOCONVALE – E intanto c’è stata una parentesi morotistica. Il Chievo si dichiara a fianco di Valentino Rossi nella volata finale del mondiale MotoGp a Valencia. Stamane a Veronello i giocatori gialloblù hanno voluto inviare un messaggio di incoraggiamento al pilota di Tavullia, posando per una foto di squadra speciale, legata all’hashtag ‘#IoStoConVale’. “Forza Vale – hanno poi aggiunto – fai tuo uno dei motti storici del ChievoVerona: ‘Sfida ciò che sembra impossibile e rendilo possibile!’.
serie A
- Protagonisti:
- rolando maran