Sarri: “Su Higuain rigore ed espulsione, vi spiego la scelta di Mertens. Create tante occasioni, ma…”
Sarri ha commentato ai microfoni di Sky il pareggio ottenuto al Ferraris contro il Genoa. Ecco quanto evidenziato:
“Episodio su Higuain? L’episodio è l’episodio: per me questo è rigore ed espulsione, Gonzalo è in netto vantaggio perchè è davanti la porta. Al di là di questo, è che questa è la squadra che ha giocato più palloni in area di rigore avversaria. Poi chiaramente il Genoa di Gasperini al Ferraris è di un’aggressività importante, contro cui è difficile uscire: poi le palle gol le abbiamo create e non le abbiamo concretizzate un po’ per demeriti nostri e un po’ per Perin.
Mertens al posto di Insigne? Mercoledì ero incazzato con entrambi: in questa settimana ho visto meglio Mertens rispetto ad Insigne, anche perchè Lorenzo è reduce da un infortunio. E’ stato questo il motivo della mia decisione, non c’è altro
Troppe sofferenze suPerotti? Io penso che Perotti lo soffrano un po’ tutti, non solo noi: è un grande giocatore che quando ti riesce a puntare nell’uno contro uno ti riesce quasi sempre a saltare, Hysaj per 60-70′ è stato bravissimo. E’ inevitabile comunque concedere qualcosa, anche se non tantissimo ovviamente.
Il terreno del Ferraris è ingiocabile.
In questo gruppo ho trovato grande disponibilità, e poi in questo momento si divertono molto, anche nelle partitelle settimanali. La situazione ambientale in questo periodo è estremamente positiva.
Paragone con Lippi? Noi abbiamo fatto molto meno, almeno fino a questo momento (ride, ndr)“
Giuseppe Di Marzo