NEWS

Napoli, tour de force e turnover: esame Palermo per Sarri

Sarri Empoli-Napoli

La serata delle conferme, uno scoglio da superare nel bel mezzo di un tour de force che ha visto il Napoli scendere in campo per tre volte in otto giorni. E vedrà gli azzurri impegnati in altre quattro circostanze tra stasera e l’8 novembre.
La squadra di Maurizio Sarri contro il Palermo proverà a confermare il momento positivo e a conquistare il quinto successo consecutivo in campionato. Per farlo il tecnico campano dovrà rinunciare ad alcuni uomini cardine dell’undici titolare ed effettuare quei fisiologici cambi che impegni così ravvicinati impongono. Probabile, quindi, che Koulibaly, Allan e Callejon tirino il fiato e lascino spazio a chi ha giocato meno, quindi Chiriches, Lopez e Gabbiadini. Seconde linee di buon affidamento, ma pur sempre seconde linee da inserire in uno scacchiere che ha visto i titolarissimi nell’ultimo mese non sbagliare un colpo.
In Europa League, nove punti in tre gare, chi ha giocato meno ha già dato risposte positive, ma il campionato sarà tutt’altro banco di prova, anche perché di fronte ci sarà un Palermo in netta crescita. Iachini da quando ha ritrovato Vazquez al 100% ha rivisto la squadra che tanto bene ha fatto per buona parte della passata stagione, Gilardino dopo l’ultimo gol all’Inter ha dimostrato di poter fare la differenza anche in Sicilia e di poter guidare questa squadra contro chiunque. Anche contro il Napoli che ha già infilato tre volte nel corso della sua straordinaria carriera.

fonte, tmw

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui