Napoli Basket, Villani: “Consapevoli di essere una squadra forte. E sul prossimo avversario…”
CHRISTIAN VILLANI, guardia-ala dell’Azzurro Napoli Basket, è intervenuto a “FUORI GARA”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato:
“In squadra tutti sanno fare tanti punti in partita, questa è una nota molto positiva per noi, in un campionato lungo e molto difficile, con tanti ostacoli. In settimana lavoriamo tanto per crescere e migliorare ulteriormente. Sono convinto che il nostro potenziale sia maggiore di quello che abbiamo già dimostrato. Dal punto di vista fisico siamo quasi al top, mentre dal punto di vista del gioco e di conoscenza tra i compagni siamo al 60-70%, ma manca pochissimo per arrivare al top. Siamo tutti consapevoli di essere una squadra molto forte. Noi abbiamo una responsabilità importante: tutti sappiamo che Napoli merita altri palcoscenici, ma questo ci dà una carica maggiore ogni domenica.
Di Lorenzo? Metà carriera l’ho fatta con lui, non posso che parlarne bene. A livello tecnico è uno dei migliori allenatori ed è anche bravo a gestire bene lo spogliatoio. Isernia? Quest’anno ci sono tante squadre attrezzate far bene. Isernia non è una di queste, sono sincero, ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia perché è proprio in queste partite che si rischia di rimpiangere qualcosa. Tutte le partite vanno affrontate nella stessa maniera”.