LUVO BARATTOLI ARZANO 3
(25-17; 26-24; 21-25; 19-25; 11-15)
VOLLEY FRASCATI: Colarusso 21, Culiani 23, Murri 9, Centi 10, Gorini 8, Flammini 8, Lamarte (L), Imprescia . Non entrate: Angradi, Ruocco, Alessio, Marchionne. All. Iannuzzi
LUVO BARATTOLI ARZANO: Campolo 15, Vinaccia 11, Coppola 3, Sollo 16, Lauro 21, Maresca 6, Rinaldi (L), Longobardi 0, Russiello 0, Seggiotti 0, Pinto, Galiero 1. All. Caliendo
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Giuseppe Allegrini
NOTE. Durata set: 26’; 30’; 29’; 25’; 16’. Battute sbagliate Frascati: 6 Battute sbagliate Arzano: 8. Battute punto Frascati: 4. Battute punto Arzano: 6.
FRASCATI – Una Lu.Vo. Barattoli tutta cuore e grinta vince in rimonta sul campo del Frascati e conquista il primo successo esterno della stagione. La squadra del presidente Piscopo ha dimostrato di essere in grado di sovvertire le situazioni più sfavorevoli riuscendo a ribaltare una gara che sembrava stregata.
“Resta il rammarico –racconta Nello Caliendo- di non essere scesi in campo fin dal primo set. Peccato. Abbiamo cominciato la nostra partita nella parte centrale del secondo set. Poi nel finale abbiamo fatto delle scelte che ci hanno penalizzati e non siamo riusciti a pareggiare i conti, dopo aver recuperato sette punti di svantaggio”.
I proclami della vigilia sono mantenuti dalle ragazze di casa che cominciano l’incontro aggredendo la Lu.Vo. Barattoli Arzano. La squadra di Caliendo si fa sorprendere nei fondamentali più delicati e per Frascati diventa abbastanza agevole prendere il largo. La gara diventa difficile anche perché grandi reazioni non se ne vedono. L’unica nota è l’esordio in campionato con l’Arzano di Longobardi e Seggiotti. La partita continua tranquilla per Colarussi e Culiani che riescono a concludere senza grattacapi il primo set: 25-16.
Tutt’altra gara a partire dalla seconda partita. Le ragazze della Lu.Vo. Barattoli Arzano cercano di ricambiare tutti i bocconi amari ingoiati nella prima parte. Ne viene fuori una frazione incerta. Più volte le ospiti danno l’impressione di essere pronte per prendere fra le mani le redini ma la rimonta non si completa. Diventa incerto e rocambolesco il finale che premia ancora una volta le padrone di casa: 26-24. In questo parziale esordio e primo punto per Simona Galiero.
“La svolta decisiva –racconta Caliendo- è arrivata proprio nel terzo set. Del resto non potevamo tornare a casa a bocca asciutta e abbiamo cominciato a fare tutto bene. La falsa partenza è stata dimenticata e punto dopo punto abbiamo costruito la rimonta”. Del resto nelle prime giornate di campionato i risultati a sorprese non mancano, causa del mancato rodaggio di molte formazioni. Anche il terzo set risulta incerto. Per le laziali l’occasione di chiudere i conti è davvero ghiotta. Questa volta però Campolo, Lauro (21 punti totali) e compagne riescono a mettere il muso davanti e a ridurre le distanze: 22-25.
Il quarto set è di chiara marca arzanese. Cala la lucidità nelle fila delle padrone di casa che non riescono ad essere la stessa squadra di inizio partita. Con lo scorrere dei punti cresce la voglia di Coppola e compagne che riescono a recuperare l’intero svantaggio e portare la gara al quinto set: 16-25.
L’ultimo set da ragione all’Arzano che si impone 11-15 completando la più rocambolesca delle rimonte. Sabato 31 ottobre alle 19.30 sfida interna con il Terracina.