Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Chievo-Napoli 0-1: gli azzurri non si fermano più, ora sono secondi. E’ sempre Higuain

VERONA – Il Napoli non si ferma più. Al Bentegodi la squadra di Sarri conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato battendo il Chievo per 1-0 nel posticipo della 9/a giornata di serie A. Ci pensa il settimo sigillo del Pipita Higuain, che non segnava in trasferta da 9 mesi, a regalare ai partenopei i tre punti che valgono il secondo posto a braccetto con Inter, Lazio e Fiorentina, ad appena due lunghezze di distacco dalla Roma capolista. Per il Chievo, invece, è notte fonda. I clivensi non vincono da quasi un  mese e anche oggi hanno fatto ben poco per portare a casa il risultato.

NAPOLI PAUROSO – Numeri da paura quelli del Napoli di Sarri che dopo essere partito col freno a mano tirato (due punti nelle prime tre giornate) ha ingranato la marcia giusta segnando tra campionato ed Europa League 24 gol, subendone solo 3, per un’imbattibilità che va avanti ormai da undici partite. Numeri figli del bel gioco e della grande scommessa di nome Sarri, perché non c’è dubbio che la mano del tecnico sia evidente. Anche oggi Hamsik e compagni hanno giocato con grande personalità facendo la partita sin dalle prime battute di gara rischiando poco o nulla contro un avversario che negli ultimi anni aveva dato sempre filo da torcere ai partenopei.

CHIEVO INTIMORITO – Questa sera, però, Maran ha deciso di non affrontare il Napoli a viso aperto e di giocare da provinciale, o meglio, di non giocare. Per tutto il primo tempo, infatti, il Chievo ha superato la propria metà campo solo in un’occasione che per poco non costava il gol agli azzurri, poi è stato solo gioco di disturbo, di copertura con ben 11 uomini dietro la linea del pallone. Decisione dettata probabilmente dalla paura. La paura di giocarsi la gara contro un Napoli che in questo momento è senza dubbio la squadra più in forma dell’intera serie A.

IL MATCH – Oltre un’ora di gara a tinte azzurre al Bentegodi col Napoli che prende in mano il pallino del gioco sin dal 1′ e prova in tutti i modi a sfondare il muro di maglie gialloblu preparato da Maran davanti alla propria area di rigore. I partenopei giocano tutto il tempo palla al piede e vanno a un passo dal gol con Higuain in ben due occasioni, ma la sfera si stampa sul palo entrambe le volte. L’unica occasione dei padroni di casa arriva in contropiede e porta la firma di Castro, ma il tocco sotto dell’argentino a scavalcare Reina in uscita disperata, è talmente sbagliato che la palla esce abbondantemente a lato con Paloschi che si dispera tutto solo sul secondo palo. Nella ripresa il Chievo si mostra più propositivo lasciando inevitabilmente spazi agli indiavolati attaccanti azzurri. Higuain è il più indiavolato di tutti, perché prima chiama alla grande parata Bizzarri con un bel tiro da fuori, poi lo infila di prima intenzione raccogliendo un traversone basso di Ghoulam dalla sinistra, quindi ci riprova un minuto più tardi sfiorando la traversa a Bizzarri battuto. Il Napoli insiste, va più volte vicino al raddoppio, ma in pieno recupero rischia il pareggio con Castro che in rovesciata manda di poco alto sopra la traversa.

CHIEVO-NAPOLI 0-1 (0-0)
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri 5.5; Cacciatore 6, Gamberini 6, Cesar 5.5, Gobbi 6; Castro 5.5, Rigoni 5.5, Pinzi 5 (19° st Birsa 5); Pepe 5.5 (27° st Pellissier  5); Meggiorini 5.5, Paloschi 5 (37° st Inglese sv). In panchina: Bressan, Seculin, Frey, Sardo, Dainelli, Radovanovic, Christiansen, Mpoku. Allenatore: Maran
NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6.5; Allan 6.5, Jorginho 6, Hamsik 6.5 (32° st David Lopez sv); Insigne 6.5 (25° st Mertens 6), Higuain 7 (38° st Gabbiadini sv), Callejon 6.5. In panchina: Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Maggio, Valdifiori, Chiriches, Chalobah, Mertens, El Kaddouri. Allenatore: Sarri
ARBITRO: Massa di Imperia
RETE: 14° st Higuain
NOTE: Serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori: 10.000 circa. Al 39° st allontanato il tecnico del Chievo, Rolando Maran, per proteste. Ammoniti: Koulibaly, Meggiorini, Mertens. Angoli: 2-8. Recupero: 0′; 4′.

serie A

ssc napoli
chievo
Protagonisti:
Fonte: Repubblica
Commenti
Exit mobile version