Allegri entra in tackle sulle critiche per l’impiego di Dybala: “Visto che c’è stato un processo mediatico nei mie confronti, – dice aprendo la conferenza stampa – parlo io: Dybala ha giocato più di tutti nel reparto d’attacco. Paulo è un ragazzo di grandi qualità, sbaglia chi vuole che abbia le stesse responsabilità che aveva al Palermo dove era un leader”.
Una polemica che non è andata giù all’allenatore bianconero: “Se Dybala è stato pagato 40 milioni non è un problema mio, io faccio l’allenatore. Il problema ci sarebbe se non avesse giocato neanche un minuto. Non mi è piaciuto che siano state scritte cose inesatte. Io posso essere attaccato sul mio operato, su cose giuste, non perché sono antipatico a qualcuno. Posso piacere, ma devo essere rispettato”. E sulle critiche di Zamparini, ha chiuso così: “Pensiamo alla partita di domani… E poi sono una persona troppo educata”.
“Agnelli ha ragione, dobbiamo risalire” – “E’ giusto quello che ha detto il presidente Agnelli: indipendentemente dai cambiamenti della squadra, la Juventus non può essere 14/a”. Allegri affronta le cose da migliorare per risalire in classifica: “Bisogna migliorare sia nella fase realizzativa, sia nella fase offensiva, per quanto riguarda le scelte sull’ultimo passaggio. Per fortuna questa settimana per la prima volta ci siamo allenati tutti insieme, dopo praticamente tre mesi e mezzo e questo ci aiuterà”.
Cuadrado a riposo, ballottaggio Morata-Mandzukic – Nella formazione che affronterà l’Atalanta non ci sarà spazio del primo minuto per Juan Cuadrado che ha bisogno di riposare: “Sicuramente il colombiano non sarà della partita ma sarà a disposizione -spiega Allegri-. Buffon giocherà poi gli altri dovrò valutare. A destra giocherà o Padoin o Sturaro. Dobbiamo fare la seconda vittoria in casa, visto che abbiamo vinto solamente una volta contro il Bologna e poi cercare di dare seguito a questi risultati. Le prestazioni della squadra nelle ultime due partite sono state buone, abbiamo trovato anche una buona solidità difensiva e questo è merito di tutta la squadra”.
L’omaggio a Pavel – Infine Allegri si congratula con Pavel Nedved per la sua elezione a vice presidente: “Sono molto contento perché credo che Pavel abbia tutte le qualità e le caratteristiche per diventare un ottimo dirigente”.
Fonte: SkySport