PRIMO TEMPO
Al 5′ ci prova la Fiorentina: Marcos Alonso serve Bernardeschi che prova la conclusione, il pallone viene deviato e ci arrva Reina. Al 12′ fallo di Marcos Alonso su Allan in area di rigore, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 17′ sinistro di Blaszczykowski da fuori area, ma c’è una grande parata di Reina. Al 22′ conclusione di Hamsik dalla distanza ma intercetta Tatarusanu. Al 26′ calcio di punizione battuto da Insigne, ma ci arriva Tatarusanu. Al 32′ tiro dalla distanza di Marcos Alonso ma il pallone termina alto. Al 45′ l’arbitro assegna 2 minuti di recupero; al 46′ Allan si invola in area ma viene fermato da Astori. Al 47′ Insigne cerca di servire Higuain, il Pipita prova di testa ma il pallone termina fuori. Poco dopo termina il primo tempo.
SECONDO TEMPO
Al 46′ passa in vantaggio il Napoli: assist perfetto di Hamsik per Insigne che si inserisce in area e spedisce il pallone in rete. Al 48′ gran passaggio di Higuain per Hysaj, il terzino albanese si invola verso l’area e cerca di servire un compagno, ma il pallone viene deviato in angolo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova Albiol con un colpo di testa ma spedisce il pallone alto. Al 54′ ci prova la Fiorentina con Kalinic, Reina spedisce in angolo. Al 59′ Callejon riceve il pallone dopo una deviazione, lo spagnolo tenta la conclusione ma spedisce il pallone fuori. Al 69′ Allan ruba il pallone a Rodriguez, il brasiliano però non scegli il tiro e serve Callejon, lo spagnolo prova la conclusione ma spedisce il pallone fuori. Al 73′ pareggio della Fiorentina con Kalinic. Al 74′ Higuain prova il tiro, Tatarusanu intercetta ma non trattiene, si fa trovare pronto Mertens ma spedisce il pallone di poco fuori. Al 76′ raddoppio del Napoli: bel passaggio di Mertens per Higuain che si inserisce in area ed insacca. Al 89′ Ghoulam dalla sinistra serve con un cross Higuain, l’argentino viene buttato giù da Tatarusanu ma per Banti è tutto regolare.
IL TABELLINO
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (dal 46′ s.t. David Lopez), Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne (dal 16′ s.t. Mertens; dal 34′ s.t. El Kaddouri) ( Gabriel, Rafael, Chiriches, Chalobah, Henrique, Maggio, Strinic, Valdifiori, Gabbiadini). All.: Sarri.