LE ALTRE DI A

Napoli, Sarri ha riacceso l’entusiasmo. San Paolo esaurito per la Fiorentina

NAPOLI – Il Napoli è al completo. Maurizio Sarri ha ritrovato al centro tecnico di Castel Volturno anche gli altri nazionali, su tutti Hamsik e Mertens, che hanno il morale a mille per la qualificazione all’Europeo di Slovacchia (prima volta storica) e Belgio. Entrambi hanno segnato e guadagnato consensi. Ora l’obiettivo è ripetersi domenica con la Fiorentina in un match decisivo per le ambizioni della squadra di Sarri in campionato. L’obiettivo è vincere per accorciare nei confronti dei viola e confermare le ambizioni di alta classifica. Il tecnico ha chiesto al gruppo massima concentrazione per evitare di farsi contagiare dall’entusiasmo che si respira in città. Gli ultimi risultati hanno riacceso la colonnina della passione tanto che il San Paolo farà registrare il record stagionale di presenze.

LE SCELTE – Sarri scioglierà le riserve soltanto durante la rifinitura di sabato, ma ha pochi dubbi. L’intento è quello di confermare la stessa formazione che ha battuto il Milan. L’allenatore azzurro è un fedele seguace del vecchio adagio ‘squadra che vince, non si cambia’.

QUARTETTO CONSOLIDATO IN DIFESA – Hysaj e Ghoulam sugli esterni, Albiol e Koulibaly al centro. Toccherà a loro proteggere Pepe Reina e confermare la tendenza positiva delle ultime sei gare (un solo gol subito). Resterà ancora fuori Ivan Strinic che reclama spazio. Il croato non è stato ancora impiegato da Sarri e potrebbe chiedere la cessione a gennaio, qualora la situazione non cambiasse. “Tra un mese incontrerò il diesse Giuntoli  –  ha detto il suo procuratore Martic a radio Crc  – e decideremo il da farsi. In estate aveva delle offerte, ma il Napoli non ha voluto cederlo”.

QUANTITA’ E QUALITA’ IN MEDIANA – Tante certezze. Le chiavi del gioco saranno affidate a Jorginho, affiancato da Allan – la sorpresa di questo inizio campionato – e naturalmente Hamsik, pronto a regalare una gioia al San Paolo.

INSIGNE VERSO LA MAGLIA DA TITOLARE – Il talento di Frattamaggiore migliora con il passare dei giorni: domenica vuole esserci dal primo minuto. Lui, Higuain e Callejon avranno il compito di mettere in difficoltà la miglior difesa del campionato.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui