Torino: Maxi Lopez salta l’amichevole, è in dubbio per il Milan
TORINO – C’è un velo di preoccupazione in casa granata per le condizioni di Maxi Lopez. Il bomber argentino oggi è infatti stato costretto a saltare l’amichevole disputata a Lu Monferrato, nell’Alessandrino, a causa di un affaticamento al polpaccio destro. Un infortunio che dovrebbe essere smaltito nel giro di pochi giorni ma che lascia comunque un minimo di dubbio a proposito della sua presenza sabato prossimo alla ripresa del campionato in casa contro il Milan.
Anche senza Maxi Lopez il Torino ha vinto 7-0 l’amichevole contro la Luese che milita nel campionato di Prima categoria. Per i granata a segno Belotti, Amauri e Bovo (autori di una doppietta ciascuno) e gol di Molinaro, positivo il debutto dell’ultimo arrivato Sanjin Prcic: “Io mi ispiro a Verratti, un grande regista che gioca nel ruolo che preferisco – dice il centrocampista ex Rennes -. Poi però se Ventura mi schiera mezzala per me va bene lo stesso”. Il franco-bosniaco ha tanta voglia di giocare: “Perché ho scelto il Toro? Perché è una grande squadra, che schiera tanti ottimi giocatori e che mi può lanciare anche a livello di nazionale. D’altra parte me lo avevano detto anche Pjanic e Dzeko quanto fosse competitiva la serie A”.
In avvio Ventura ha schierato Castellazzi fra i pali, la classica difesa a tre con Bovo, il capitano della Primavera Mantovani e Moretti, Zappacosta e Molinaro sulla corsie laterali, con Prcic, Gazzi e Vives in mezzo, mentre davanti hanno giocato Belotti e Amauri. Nella ripresa il tecnico granata ha poi dato spazio anche ai giovani Tindo, Morello e Bortoluz.
serie A
- Protagonisti:
- maxi lopez