NEWS

Bagni. “Lo Stadio del Napoli deve rimanere a Fuorigrotta, Il Napoli è la squadra che esprime il miglior gioco in campionato”

Salvatore_BagniSalvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, è intervenuto sulle frequenze di Radio Club 91, durante il programma Globuli Azzurri soffermandosi, tra le altre cose, sulla questione relativa allo stadio san Paolo e non solo. Ecco le sue parole: “Penso che lo stadio è il San Paolo e deve restare quello di fuorigrotta in città, perchè li c’è la storia – esordisce Bagni-. Non si sa quali siano le reali condizioni, ma devono mettersi d’accordo perchè è importante trovare una soluzione che accontenti la gente. Il Napoli ha bisogno di una struttura adeguata, all’estero hanno stadi fantastici e noi dobbiamo adeguarci a quel modello, a Varsavia abbiamo visto che bella struttura che hanno. Se possono farlo loro, con le potenzialità che ha Napoli, può fare anche meglio purtroppo è una partita a due. Penso che le maggiori resistenze siano da parte della società che non del comune. Ci vuole buonsenso da parte di entrambe le parti. Napoli-Fiorentina? Sousa mi è sempre piaciuto sia come allenatore che come uomo – spiega -, speriamo che contro il Napoli sia un pò meno straordinario del solito. Non era un giocatore straordinariamente tecnico ma era tatticamente eccezionale, il suo tipo di gioco che aveva allora lo ha trasmesso a questa Fiorentina. Insigne è favoloso, ora se ne stanno accorgendo tutti. In nazionale può giocare nel 4-3-3 e Conte dovrebbe scegliere quel modulo. In altri schemi si trova meno perchè non deve avere compiti difensivi ma fare l’attaccante. Le forze del Napoli sono evidenti, è la squadra che gioca meglio in campionato ed ha un organico migliore di molte altre. La Roma può competere per il campionato, la terza forza potrebbero essere la Juventus e l’Inter”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!