ROMA – Beppe Iachini resta al suo posto, ma la squadra andrà in ritiro: è così che Maurizio Zamparini reagisce al ko del suo Palermo contro la Roma, il quarto consecutivo dopo un avvio promettente, che aveva regalato 7 punti nelle prime tre gare. “In questo momento il Palermo è la peggiore squadra del campionato: l’ho detto all’allenatore e lui condivide – dichiara il patron rosanero ai microfoni de “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento – Mi sembra il Palermo dell’anno scorso, quando lo portai in ritiro a casa mia: lo farò anche quest’anno, vedremo se troveremo la medicina per una inversione di tendenza”.
“TUTTO CI VA STORTO” – Il poker subito al Barbera, per mano della Roma, ha messo in evidenza non solo le lacune della squadra ma anche quella malasorte di cui lo stesso Iachini si era lamentato alla vigilia: “Dopo il vantaggio giallorosso, Vazquez ha sbagliato a porta spalancata – ricorda Zamparini – Tutto ci va storto. Il secondo gol della Roma nasce da un tiro sbagliato che si trasforma in un assist perfetto. La Roma ci è superiore ma lo 0-2 dopo 12 minuti non ci stava”.
“UN ESONERO PEGGIOREREBBE SOLO LE COSE” – Il n.1 dei siciliani garantisce che Gilardino sarà pronto a giocare una partita intera dopo la sosta e che Beppe Iachini non rischia l’esonero: “Ci siamo sentiti 15 minuti, verrà in ritiro a casa mia e parleremo tutti i giorni – spiega Zamparini – è un periodo no e peggioreremmo le cose con un cambio di allenatore. Come l’anno scorso, dobbiamo ripartire: il Palermo non è una squadra scarsa, me l’ha detto anche Sabatini (il ds della Roma, ndr): per Iachini non sarà decisiva la sfida con il Bologna, con il nostro tecnico ci salveremo e faremo un buon campionato”.
“NAPOLI DA SCUDETTO, IL MILAN SI RIPRENDERÀ” – Esaurito l’argomento Palermo, Zamparini parla anche delle altre protagoniste della Serie A: “La Roma non è la migliore, è più forte anche la Fiorentina ma lo scudetto lo vincerà il Napoli – è l’opinione del patron rosanero – La Juventus? Dopo la seconda giornata ho mandato un messaggio a Marotta in cui gli ho scritto che avrebbero dovuto giocare assieme Morata e Dybala, che tra qualche anno venderanno a cento milioni. Il Milan, invece, è come il Chelsea di Mourinho: sono periodi così: si riprenderà, Mihajlovic è un ottimo allenatore ed ha una compagine nuova che si deve amalgamare”.
“VAZQUEZ PIACE A TANTE BIG” – Zamparini, infine, svela che su Vazquez, non convocato dal ct Conte per i prossimi due match della Nazionale, molte big hanno messo gli occhi: “È un grande giocatore ed è richiesto da grandissimi club, italiani e stranieri. Quanto vale? Sui 25 milioni”.
Palermo calcio
- Protagonisti:
- giuseppe iachini
Fonte: Repubblica