Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: INSIGNE ED ALLAN MOSTRUOSI

Napoli-Sampdoria AllanREINA 6,5: un gatto tra i pali, mai messo in difficoltà dai tiri degli avanti rossoneri, tra l’altro davvero rari.

HYSAJ 7: stantuffo inesauribile quando spinge, puntuale nelle chiusure.

ALBIOL 7: nessuna sbavatura, insuperabile di testa, perfetto nell’anticipo.

KOULIBALY 8: guida la difesa con sontuosa disinvoltura, monumentale nell’anticipo, padrone della propria aria. E che lanci con quei piedi di centrocampista che si ritrova…

GHOULAM 7: continuo nella spinta, Kucka ed Antonelli non lo prendono mai. E quando crossa spesso è un pericolo per Zapata e compagni…

ALLAN 9: un mostro in fase di non possesso e letale negli inserimenti senza palla. Suo infatti il gol che squarta la partita a favore degli azzurri. Il cuore silenzioso della squadra.

JORGINHO 6,5: disciplinato tatticamente, pulito nel giro palla. Sta trovando continuità di gioco e formando una buona personalità.

HAMSIK 6,5: sempre nel vivo del gioco e tonico anche nel filtro, preziosissimo.

INSIGNE 9: è nata una stella nel firmamento europeo: un fenomento, due gol e un assist per lui. Dai suoi piedi zampilla grande calcio: se continua così e troverà continuità nelle giocate, presto diventerà un fuoriclasse assoluto.

CALLEJON 6: in fase offensiva delude, divorandosi fra l’altro un gol già fatto. Ma in fase di non possesso risulta come al solito preziosissimo il suo apporto tattico.

HIGUAIN 7: non segna, ma gioca un gran match. I suoi movimenti, i suoi dribling fanno letteralmente ammattire la retroguardia rossonera. E poi che bell’abbraccio con Sarri dopo la sostituzione con Gabbiadini, dimostrazione che anche lo spogliatoio è compatto.

DAVID LOPEZ S.V. Entra a partita assolutamente chiusa.

MERTENS S.V. Come Lopez, in più prova a regalare e regalarsi altre occasioni da gol con le sue azioni funamboliche.

GABBIADINI S.V.: da il cambio al pipita avendo poche chances per mettersi in mostra.

Commenti
Exit mobile version