NEWS

Walter Novellino: “Milan-Napoli sarà una partita bella e difficile ma alla fine credo che il Napoli possa farcela”

novellinoDomenica sera ci sarà il big-match al Meazza tra Milan e Napoli. Gli azzurri  sono reduci dalle vittorie contro Juventus e Legia Varsavia e vorranno sicuramente ripetersi. La redazione di NapoliSoccer.net ha intervistato in esclusiva il doppio ex, Walter Novellino.

Con il mister si è discusso di diversi argomenti, tra i quali: la vittoria contro il Legia Varsavia, la difesa consolidata e ovviamente le considerazione sulla sfida Milan-Napoli.

Di seguito, l’intervista completa.

Seconda vittoria consecutiva in EL. Un suo commento sulla prestazione vincente degli azzurri a Varsavia.

“Il Napoli sta facendo ottime prestazioni da un mese, ovvero da quando Sarri ha cambiato modulo di gioco. Gli azzurri stanno dimostrando di essere una squadra solida e compatta sia in attacco che in difesa -spiega Walter Novellino a NapoliSoccer.net-. Si vede che c’è la mano di Sarri. Il presidente è stato bravo a non dar peso alle chiacchiere continuando a dar fiducia al mister”.

Secondo lei, dove potrà arrivare il Napoli nella competizione europea?

“Credo che possa arrivare in fondo alla competizione perchè ha tutte le carte per ambire alla conquista di questo trofeo importante”.

In campionato, il Napoli trova difficoltà contro le piccole ma contro le grandi si trasforma e vince. Ci può spiegare il motivo?

“Da quando il Napoli ha cambiato sistema di gioco, i calciatori si stanno esprimendo bene. Sarri è stato intelligente a capire che col 4-3-1-2 ci voleva una mezza punta in avanti che non aveva in organico e quindi non poteva attuare questo modulo nel migliore dei modi. Sinceramente, a me piace molto come sta giocando la squadra”.

La cura Sarri sta funzionando molto bene su Jorginho che sembra essere ritornato ai buoni livelli di Verona. Cosa bisogna aspettarsi da questo calciatore da qui fino alla fine della stagione?

“Jorginho si è ambientato bene sia a Napoli che in un ruolo così difficile come il suo. Bisogna dar fiducia anche a Valdifiori che è un buon giocatore. L’italo-brasiliano sta facendo bene sia la fase attiva di gioco che quella di non possesso ed è un valore aggiunto per il Napoli”.

Domenica sera ci sarà il big match del Meazza contro il Milan di Mihajlovic, non proprio impeccabile in difesa, alla voce gol subiti: che tipo di partita si aspetta e come bisognerà arginare il potente attacco rossonero?

“L’attacco rossonero si argina attraverso una buona fase difensiva che sicuramente farà Sarri provando a concedere pochi spazi agli avversari. Sarà una partita bella e difficile ma sono convinto che alla fine il Napoli possa farcela”.

La difesa pare essere ormai consolidata: 7 gol subiti in 6 partite di campionato e 0 nelle 2 di EL. Secondo lei è solo merito del nuovo 4-3-3 o ci sono anche altri aspetti da considerare?

“La condizione fisica ottimale è stata senz’altro la prima cosa. Poi col 4-3-3, gli esterni offensivi danno una mano importante anche a centrocampo. Sono convinto che la squadra migliorerà ancora in fase difensiva -conclude Walter Novellino a NapoliSoccer.net-“.

Fonte: NapoliSoccer.NET

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui