SASSUOLO – “Per noi resta una sfida salvezza. Sono contento dell’intervista del presidente, siamo felici di essere là davanti e speriamo di continuare a esserci ma sappiamo che ci sono squadre con grandissimo potenziale, che hanno investito tantissimo. Noi ci divertiamo e voglio che la squadra continui a farlo”. Anche se Squinzi sogna lo scudetto, il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, preferisce volare basso e vede nella gara di domani contro l’Empoli uno scontro diretto.
“CI TENIAMO STRETTI QUESTI PUNTI” – La classifica dei neroverdi, però, parla chiaro: quarto posto con 12 punti in 6 gare e unica formazione della Serie A senza sconfitte. E se col Chievo fosse andata diversamente… “Ci teniamo stretti i punti che abbiamo – replica Di Francesco – Peccato non aver vinto, ci abbiamo provato ma dal punto di vista fisico avevamo speso tanto nella trasferta di Palermo e non eravamo brillantissimi come nella gara precedente”.
“EMPOLI SQUADRA COMPETITIVA” – Basta però pensare a domenica scorsa, domani c’è l’Empoli. “Giampaolo ha dato continuità a quello che si stava facendo prima, sono cambiati gli interpreti, è venuto a mancare un giocatore davanti alla difesa come Valdifiori e ora c’è questo giovane interessante Diousse ma l’Empoli resta una squadra competitiva, che meriterebbe di avere più punti in classifica viste le prestazioni fatte”, sottolinea il tecnico. E poco cambia se mancherà Saponara, squalificato. “Per loro è un giocatore importantissimo, è il miglior marcatore dell’Empoli e un calciatore di altissima qualità, ma troveremo un ambiente difficile, una squadra che vuole a tutti i costi fare i punti anche se io devo basarmi più sull’approccio dei miei che sulla squadra avversaria”.
sassuolo calcio
- Protagonisti:
- eusebio di francesco
Fonte: Repubblica