COMUNICATI

Andrea D’amico: “Questo potrebbe essere l’anno giusto per il Napoli e dovrà provarci fino alla fine”

AndreaD'AmicoA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea D’Amico, procuratore sportivo

“L’Europa League diventa importante quando si è alla fine, così come la coppa Italia. Il Napoli in questo momento deve saper dosare le forze anche perché questo è un campionato strano dove gli azzurri possono giocarsi le proprie carte. Questo potrebbe essere l’anno giusto per il Napoli e dovrà provarci fino alla fine, questo implica una corretta gestione di forze e uomini. Non esiste l’ammazza campionato ed è giusto che anche il Napoli provi a battersi per il primo posto.

I valori si livellano, conta l’organizzazione, il gruppo, la preparazione atletica perché è difficile vincere contro chiunque, Arsenal docet. Col blasone non si fa più nulla, è necessario autostima, individualità, equilibrio ed un gruppo molto forte.

Gabbiadini è un ottimo giocatore, per i bomber ogni partita deve essere fondamentale. Quando si gioca con continuità si acquista una fiducia maggiore, ma quando non è possibile giocare sempre, ogni occasione deve essere importantissima.

La capacità motivazionale negli allenatori deve essere primaria. Il tecnico viene affiancato da uno staff specializzato nei portieri nell’alimentazione, nella preparazione, nella tattica, ma il gruppo deve gestirlo lui.

Ho iniziato un rapporto professionale con Mazzarri in maniera esclusiva, ci siamo conosciuti e adesso Walter è alla ricerca di un progetto al suo livello che è assolutamente top. Sta facendo un tour di apprendimento in giro per l’Europa, adesso è in Inghilterra, ma rientrerà a breve e ci confronteremo si vari argomenti”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui