“L’obiettivo nostro deve essere garantirsi sempre gli ottavi di Champions, possibilmente vincendo il girone”. Così Massimiliano Allegri alla vigilia della seconda giornata della fase a gironi, in cui la sua Juventus affronta il Siviglia.
Khedira subito – Allegri ha annunciato che debutterà Khedira, il tedesco è reduce da un infortunio: “E’ un giocatore di caratura internazionale – ha detto Allegri – non so se avrà un’autonomia di un tempo o di 60′, ma sicuramente sarà della partita”.
Confusione – Poi una frecciata a chi lo critica: “La cosiddetta confusione che avrei in testa – ha sottolineato il tecnico bianconero – è che se ho a disposizione un terzino destro, si gioca in un modo, altrimenti devo cambiare sistema. Mi sembra una cosa semplice e la semplicità è sempre la cosa più redditizia. E con l’intensità – ha aggiunto – che hanno le partite non posso fare restare Cuadrado in campo per 90′”.
I convocati – Allegri ha convocato 19 giocatori per il match di domani sera contro il Siviglia. Novità positiva, dunque, il ritorno di Sami Khedira. Fuori oltre a Martin Caceres, sospeso dalla società, e a Stefan Lichtsteiner, che si sottoporrà domani a ulteriori accertamenti dopo il malore capitatogli nell’intervallo del match con il Frosinone, anche Stefano Sturaro per un problema al polpaccio. Questo l’elenco dei convocati: Buffon, Chiellini, Khedira, Zaza, Morata, Pogba, Hernanes, Alex Sandro, Barzagli, Cuadrado, Lemina, Bonucci, Dybala, Rugani, Neto, Evra, Pereyra, Audero, Vitale.
Buffon su Caceres – “E’ il primo a sapere di aver sbagliato, ma Martin gode della totale fiducia del gruppo”. Lo ha detto il capitano della Juventus, Gigi Buffon, in merito alla sospensione decisa dalla società bianconera nei confronti del compagno di squadra Martin Caceres. Il terzino uruguayano è stato protagonista di un incidente a bordo della sua Ferrari che gli è costato il ritiro della patente ed il sequestro della vettura dopo essere risultato positivo all’alcol test. “Sicuramente non era il momento giusto visto che si era all’antivigilia di una partita importante -ha aggiunto Buffon in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Siviglia-. Credo che l’abbia capito perfettamente ed era dispiaciuto soprattuto nei nostri confronti. Sono cose che passano e si superano con il tempo e probabilmente le vittorie aiutano a dimenticare in fretta”.
Fonte: Sky