LE ALTRE DI A

Lazio, Morrison attacca Pioli: “Tevez non parlava italiano eppure…”. Poi la retromarcia

ROMA – Caso Morrison, atto quarto. Questa volta è lo stesso giocatore a scendere in campo a colpi di “cinguettii” su Twitter, salvo poi rettificare e incolpare il suo “ghost writer” (ossia una figura utilizzata da molti calciatori che si occupa di gestire i loro profili social ufficiali).

CASO MORRISON: REPLICA A PIOLI E RETTIFICA – Ma andiamo con ordine: martedì pomeriggio, nella conferenza stampa di presentazione della gara con il Genoa, Pioli gli aveva lanciato più di una frecciata: “Morrison? Va poco nello spazio, deve lavorare di più per la squadra. Ancora non parla una parola d’italiano, anche questo ha ritardato la crescita sua e della squadra”. Oggi, alle 14.37, arriva la replica del giocatore su Twitter: “Non si devono dire tante parole, sul terreno di gioco è il tuo calcio che deve parlare”. Pochi minuti dopo, precisamente alle 14.41, ha spiegato meglio il concetto: “Tevez ha giocato in Inghilterra e non ha mai parlato inglese, ha giocato in Italia e non ha mai parlato italiano”, il tutto corredato da risate in formato “emoticon”. Una rottura bella e buona, insomma. Poi, il nuovo colpo di scena. Quasi un’ora e mezzo dopo arriva la rettifica, sempre sul suo profilo ufficiale Twitter: “Non controllo il mio account Twitter a il tweet che è stato fatto non manca di rispetto a nessuno. È un tweet che Kingy22 (probabilmente il suo ghost writer, ndr) ha fatto sul mio account”. E ancora: “Sto lavorando sodo tutti i giorni. Tutto quello che voglio fare è giocare a calcio. Ogni giorno vengo in questo club e piace ogni minuto. Ho rispetto del mio allenatore e della squadra. Siamo tutti una grande famiglia”. Non per essere maliziosi, ma risulta davvero difficile credere che sia andata veramente così. Più probabile che dopo i primi tweet, sia arrivata la tirata d’orecchie da parte della società.

IL POSSIBILE RITORNO ANTICIPATO IN INGHILTERRA  – Anche perché questa non è che l’ultima tappa di uno speciale film che si sta girando da giugno nel centro sportivo di Formello, con il giovane inglese protagonista principale.
 

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Stefano Pioli
ravel morrison
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui