COMUNICATI

Bordin: “Jorginho è adatto al modulo di Sarri e se aiutato da Valdifiori può migliorare”

roberto-bordinA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Roberto Bordin, ex vice allenatore di Mandorlin al Verona

“Jorginho si trova molto bene in un centrocampo a tre, come quello che adotta Sarri. Quando era al Verona, nella statistica che evidenziava chi toccava più palloni c’era sempre lui, forse aveva la media più alta in serie A. Oltre ad essere bravo bel fraseggio, è bravo anche nell’interdizione perché è riesce a capire in anticipo i movimenti degli avversari. I giocatori non hanno ancora assimilato il pensiero di Sarri circa la difesa alta ed è per questo che si subiscono ancora tanti gol e poi ci sono varie situazioni da valutare quando si subisce una rete perché l’errore non è mai del singolo ma sempre del reparto.  Jorginho ha imparato a conoscere l’ambiente Napoli, non è un ragazzo presuntuoso, ma è convinto di essere un buon giocatore e sa che può far bene a Napoli. Valdifiori può aiutarlo a migliorare perché conosce già i movimenti che chiede Sarri e sono convinto che sarà un’annata importante per Jorginho e per il Napoli.  A Dimaro Jorginho è stato impressionato dall’intensità degli allenamenti di Sarri, si notavano anche dall’esterno i ritmi alti. Ogni allenatore ha un proprio metodo di lavoro, c’è chi sceglie dedicarsi al pallone, chi al lavoro a secco e chi invece sceglie di farli entrambi. Sarri ha subito dettato legge, i giocatori mi pare seguono molto il mister per cui serve solo un pò di tempo. Il campionato è iniziato in maniera difficile per il Napoli, ma le qualità ci sono tutte per poter far bene, è necessario avere pazienza perché Sarri deve avere il tempo di trasmettere le proprie idee alla squadra e la società l’ha scelto perché sa che l’allenatore è valido e il tempo gli darà ragione”. 

Questo comunicato ci è stato inviato da Crc, decliniamo ogni responsabilità per il contenuto dello stesso

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!