NEWS

Vinicio: “Napoli, dura puntare in alto. Si paga ancora l’era Benitez”

VINICIOLa saggezza di Luis Vinicio è utile per studiare e approfondire le cause dei mali del Napoli. Il tecnico brasiliano ha le idee chiare sulla squadra partenopea. “Prima di tutto bisogna avere pazienza e cercare di trovare l’intelaiatura giusta attraverso al conoscenza dei calciatori. Si può sperare che tutto avvenga velocemente, ma non è possibile saperlo”.

Ad oggi che obiettivi ritiene possibili per il Napoli?Con questa squadra non credo sia possibile puntare in alto, però può fare ugualmente bene. Lo sbaglio più grande resta legato al tecnico precedente, Benitez. Aveva tanti giocatori a disposizione, ventotto, e non sapeva cosa fare. Ora che è andato via ha lasciato il Napoli in balìa delle onde. Bisogna ricominciare dall’inizio. Qualcosa si vede già, serve pazienza e salire un gradino alla volta”.

Come può diventare più equilibrato il Napoli? “L’equilibrio va trovato. A giudicare dalle prime gare la difesa va rinforzata: se si prendono due gol a partita, qualcosa non funziona. A centrocampo va trovata la formula giusta perchè è il punto nevralgico del terreno di gioco. E’ lo stesso discorso dell’anno passato: attacco ottimo ma difesa che lascia a desiderare…”

fonte – TMW

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!