ANTEPRIMA PARTITACOPERTINAIN EVIDENZA

ANTEPRIMA PARTITA – Empoli-Napoli: Insigne sulla trequarti, Gabbiadini al fianco di Higuain

HiguainGabbiadiniSassuoloDomani alle ore 15.00 si gioca Empoli-Napoli, partita valevole per la terza giornata di campionato. I ragazzi di mister Sarri, condizionati da un passato ancora presente, non sono partiti bene collezionando solo un punto in due gare. Lo stesso dicasi per l’Empoli del neo-tecnico Giampaolo che ha rimediato due sconfitte su due contro Milan e Chievo. Sarà la partita degli ex: Sarri, Valdifiori e Hysaj tornano in quella che è stata la piazza che li ha lanciati. Un’occasione per salutare i vecchi compagni, ma soprattutto per regalare ai supporters partenopei la prima vittoria stagionale.

COME SI PRESENTA L’EMPOLI – Mister Giampaolo perde Mchedlidze per un problema muscolare rimediato in Nazionale, ma recupera Croce e Laurini. Disponibile anche Saponara, dopo che il trequartista non si era allenato giovedì per una leggera influenza. Formazione titolare che dovrebbe quindi schierarsi con Skorupski in porta, sostenuto in difesa da una linea a quattro con Tonelli e Barba centrali, Laurini  a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo spazio al trio Zielinski, Dioussè, Croce mentre sulla trequarti, a sostegno del tandem d’attacco Maccarone-Livaja, ci sarà Riccardo Saponara.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI – Pochi problemi di formazione per mister Sarri. Gabbiadini, Hysaj e Chiriches hanno recuperato al meglio dalle loro noie muscolari e sono completamente a disposizione del tecnico. Sarà ancora il 4-3-2-1 il modulo scelto. In porta ci sarà Pepe Reina, con Albiol e Chiriches centrali di difesa, Maggio a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo confermati dal primo minuto Allan, Valdifiori e Hamsik. Stesso discorso per Insigne sulla trequarti, mentre in attacco Manolo Gabbiadini si candida per sostituire Callejon e affiancare il Pipita Gonzalo Higuain.

PROBABILI FORMAZIONI:

EMPOLI (4-3-2-1): Shorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Dioussé, Croce; Saponara; Livaja, Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Costa, Camporese, Bittante, Zambelli, Buchel, Maiello, Ronaldo P, Paredes, Krunic, Pucciarelli. All. : Giampaolo

NAPOLI (4-3-2-1): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Valdfiori, Hamsik; Insigne; Gabbiadini, Higuain. A disposizione: Gabriel, Rafael, Henrique, Koulibaly, Hysaj, Strinic, Chalobah, David Lopez, Jorginho, El Kaddouri, Mertens, Callejon. All. : Sarri

Arbitro: Banti– Assistenti: Stallone-Posado – Iv: Longo – Add1: Celi – Add2: La Penna

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui