MILANO – Meno due al derby. L’Inter si prepara alla stracittadina alzando la concentrazione e mantenendo il basso profilo. Roberto Mancini, intanto, pensa alla soluzione migliore per la difesa orfana di Miranda e per il centrocampo. Per prendere il posto del brasiliano sono in ballottaggio Ranocchia e Juan Jesus, con il nazionale italiano favorito sul sudamericano. Anche se potrebbe esserci la sorpresa Medel che in quella posizione è sceso in campo con il Cile. Mentre nella zona centrale del campo con Felipe Melo e Kondogbia dovrebbe giocare Guarin, ora un passo avanti rispetto e Brozovic. In attacco salgono le possibilità di vedere Mauro Icardi in campo.
“Siamo all’inizio della stagione, ma giocare adesso un big match come questo dirà molto su cosa aspettarsi in futuro”, afferma il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti in un’intervista al portale inglese Sport360. “Meritiamo di tornare al tavolo dei grandi in Italia e in Europa”. Tradotto: l’Inter punta allo scudetto – come ribadito dal presidente Erick Thohir e da Massimo Moratti – e a giocare la prossima Champions League. “Tornarci è fondamentale – continua il dirigente interista – non possiamo starne ancora fuori. Dobbiamo rientrare a qualunque costo, e penso che abbiamo i mezzi per farlo”. Zanetti parla anche del nuovo gruppo a disposizione del Mancio: “Abbiamo una squadra completamente nuova. Penso che Roberto Mancini voglia costruire un gruppo con qualità e carattere, e quello spirito battagliero necessario per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, che poi è quello di tornare al top su tutti i livelli”.
JOVETIC TI FA VINCERE, ICARDI SUPER – “Abbiamo potuto già vedere un assaggio di quanto sia importante per noi Jovetic in queste prime due partite”, sottolinea Zanetti proseguendo: “E’ un giocatore di grandi qualità, uno di quelli in grado di inventarti qualcosa di inaspettato in ogni momento. Ed è la dote che ti fa vincere le partite”. Oltre che su Jo Jo, l’Inter punta anche su Mauro Icardi. “Un bomber di prima classe – sottolinea Pupi – ma ancora molto giovane e con ampi margini di miglioramento. E’ uno di quei giocatori che può aiutarci a tornare a grandi livelli”.
Inter
- Protagonisti: