ROMA – Non era dovuto, ma Lucas Biglia ha voluto comunque precisare. In riferimento alla notizia diffusasi qualche giorno in Argentina fa riguardo un suo presunto prolungamento con la Lazio fino al 2020, il centrocampista ha inviato una nota ai media locali: “Non ho firmato nessun rinnovo con la Lazio”.
PER IL RINNOVO DI BIGLIA C’È MOLTA DISTANZA – In effetti è ancora troppa la distanza tra domanda e offerta. La fascia di capitano consegnatagli in estate, non è bastata per abbassare le pretese del nazionale argentino. Sono 3 i milioni stagionali richiesti da Biglia per restare alla Lazio, contro i circa 2,1 che invece è disposta a mettere sul piatto la società. Forbice troppo ampia per arrivare in così breve tempo a un punto di incontro. E non è nemmeno detto che arrivi, anzi. Dopo l’eliminazione dalla Champions League nel playoff contro il Bayer Leverkusen, Lucas Biglia avrebbe manifestato ai suoi agenti la volontà di cambiare aria. Non al Real Madrid, sponsorizzato dal suo procuratore ma che mai ha presentato un’offerta ufficiale per il giocatore.
IL MANCHESTER UNITED LO VUOLE A GENNAIO – Il vero sogno del regista di Mercedes è sempre stato quello di giocare in Premier League. Il Manchester United è pronto ad accontentarlo, ma non alle condizioni imposte da Lotito. Nella sessione di mercato appena conclusa, dai Red Devils è arrivata un’offerta vicina ai 25 milioni. Troppo pochi per il presidente della Lazio, che per privarsi del suo regista ne vuole almeno 10 di più. Il contratto in scadenza nel 2018 è una garanzia per il patron, che non è disposto ad abbassare le sue pretese. In Inghilterra sono sicuri che a gennaio, all’apertura della prossima sessione di mercato, da Manchester possa arrivare un’altra offerta molto vicina a quanto richiesto da Lotito. Se così fosse, una permanenza in biancoceleste di Biglia fino al termine della stagione non sarebbe scontata.
serie A
- Protagonisti:
- lucas biglia