Balo trascina il Milan: 3-2 al Mantova. Inter, Melo non basta: ko contro il Lecco
Un gol e un assist. Mario Balotelli si presenta alla grande al suo secondo esordio in maglia rossonera nell’amichevole vinta per 3-2 dal suo Milan contro il Mantova. E’ proprio lui il primo motivo di interesse della serata: e dopo 3 minuti mostra quello che sa fare meglio: gran tiro a giro dalla distanza che sblocca il risultato. La squadra lombarda, però, reagisce e, complici alcune difficoltà difensive della squadra di Mihajlovic, prima pareggia con Ungaro, poi sorpassa con Trainotti. Al 37’ è ancora Balotelli, questa volta in versione assist-man che regala a Poli una palla solo da spizzare di testa per il 2-2. Nella ripresa, l’inserimento di Luiz Adriano, con Super Mario trequartista, rende i rossoneri più pericolosi. E arriva il 3-2, con un gol su rigore dell’ex Shakhtar concesso per fallo su Balotelli.
Galliani: “Balo? Una delizia” – “Il gol di Balotelli? Una delizia per chi ama il calcio. Un gol bellissimo. Mario con i piedi può fare quello che vuole. Speriamo che sia un viatico per una
grande stagione. Sta bene fisicamente”. L’amministratore delegato del Milan ha commentato così il gol del vantaggio rossonero alla fine del primo tempo dell’amichevole col Mantova.
Inter ko a Lecco – L’Inter, priva di tanti nazionali, in amichevole contro il Lecco, perde 2-1. Esordio per i nuovi Felipe Melo e Telles. I nerazzurri partono male e dopo 20 minuti sono sotto di due gol. Per gli ospiti vanno a segno Joelson e Cardinio. Solo nei minuti di recupero della ripresa arriva la rete della bandiera per l’Inter con De La Fuente su assist di Telles.
Juve: 3-1 alla Cheraschese – Partitella di 60′ oggi per i pochi bianconeri a disposizione di Allegri: a Vinovo la Juventus ha affrontato la Cheraschese, che milita nel campionato di
Eccellenza. Tre a uno firmato da Morata, Dybala e dal giovane Pellini. Impegnati i nuovi arrivi Alex Sandro, Hernanes e Lemina.
Lazio, ecco Matri gol – Dopo le visite mediche della mattinata, Alessandro Matri ha segnato il primo gol in biancoceleste nell’amichevole, giocata a Formello, contro i Dilettanti del Trastevere. Sei a zero il risultato finale. Primo tempo con l’inedito modulo 4-3-1-2, con Mauri che ha agito alle spalle della coppia Keita-Matri. Tre gol per tempo, con Morrison primo ad aprire le marcature, poi i gol di Patric e Keita che chiudono la prima frazione. Nella ripresa entrano in campo i terzini titolari, Basta e Radu, ma è proprio Matri a siglare il 4-0 con un guizzo in mischia. Si chiude con i gol di Palombi e la rete finale di Morrison che firma la doppietta personale su pallonetto. Ancora fuori per infortunio Filip Djordjevic, tanto che l’accoppiata Keita-Matri potrebbe diventare un’ipotesi concreta al rientro dalla sosta in casa contro l’Udinese.
Fonte: SkySport