Palermo, Iachini: ”Spero di trovare il vero Gilardino”
PALERMO – Il tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, alla vigilia della trasferta di Udine di domani sera entra subito nel vivo affrontando l’argomento Gilardino, arrivato ieri in città e atteso alla prima con la maglia rosanero.
“CI AUGURIAMO IL VERO GILARDINO” – “Avrò un colloquio con Gilardino, abbiamo parlato sul suo percorso di lavoro – dice Iachini -. Deciderò nelle prossime ore se farlo giocare dal primo minuto, verificherò con il ragazzo l’eventualità di partire da subito. Ci confronteremo e decideremo tranquillamente”. “Non stiamo parlando di un diciottenne – continua Iachini – ci sono da verificare tante cose. C’è anche la sosta, un conto è lavorare da solo e uno lavorare con il gruppo. Non è detto che non si possa vedere da subito, anche dal primo minuto. Vedremo. Avevo parlato con lui prima del suo arrivo, avevo captato l’entusiasmo e la voglia di far bene a Palermo. Ci auguriamo di trovare il vero Gilardino, quel ragazzo che in tante stagioni a livello realizzativo ha fatto tanti gol”.
“VIA BENALI, PUNTO SU MARESCA” – Il mercato sta per chiudersi e il Palermo ha in canna qualche altro colpo: “La seconda punta in arrivo non si esclude, Djurdjevic ha vent’anni e non possiamo aspettarci tutto e subito, l’eventualità di andare a verificare qualcos’altro ci sarà. Trotta? Ci interessa, vediamo nelle prossime ore se ci sarà questa opportunità”. Il centrocampista Benali, invece, uno dei nuovi acquisti, sta per partire: “Non è tra i convocati, parlando con la società ho ritenuto opportuno di reinserire Enzo Maresca, resta con noi. Il presidente è stato contento in tal senso, Enzo si è allenato con noi e farà parte del gruppo. Abbiamo dato l’opportunità a Benali di andare a giocare perché è molto giovane, magari qui sarebbe stato un po’ chiuso, ma – precisa il tecnico rosanero – lo terremo sotto osservazione”.
“UDINESE COME AI VECCHI TEMPI” – Dopo il successo nel recupero contro il Genoa, difficile trasferta per il Palermo contro l’Udinese di Colantuono che inaugura il nuovo stadio Friuli: “E’ un’ottima squadra, la scorsa settimana indicavo Torino e Udinese come due possibili conferme per il campionato. Sono tornati a giocare con il 3-5-2 come fatto nei migliori campionati a livello di risultati, i giocatori hanno ritrovato determinati automatismi. Poi quando hai davanti giocatori come Di Natale e Thereau hai un potenziale in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra”.
Palermo calcio
- Protagonisti:
- giuseppe iachini