LE ALTRE DI A

Milan, Mihajlovic nonm fa sconti a Balotelli: “Dopo le promesse aspetto i fatti”

MILANO  –  “Balotelli dovrà mantenere le promesse con i fatti”. Sinisa Mihajlovic non fa sconti, il tecnico del Milan si aspetta il massimo da tutti, compreso Mario Balotelli. “E’ importante che prenda un impegno con tifosi, società, staff e compagni. Quando ci siamo incontrati il discorso è stato chiaro. E’ sempre stato un bravo ragazzo e sa che se dovesse sbagliare anche qui sarebbe finita. Per un ragazzo di 25 anni con questo talento sarebbe un peccato. E’ arrivato il momento di diventare uomo, l’ha detto e mi aspetto che lo faccia. Il suo potenziale tecnico non è mai stato messo in discussione, il problema è la sua testa ma sono convinto che manterrà l’impegno morale che ha preso con tutti”.

SUBITO IN CAMPO? – Super Mario potrebbe addirittura trovare spazio nella sfida con l’Empoli. “Sarà convocato, così come Kucka. Si sono allenati, ovviamente a Mario manca il ritmo partita ma a gara in corso potrebbe servirci. In partite in cui dovremo recuperare il risultato potrei utilizzarlo anche da trequartista”. Positivo il parere sull’altro nuovo arrivato, Juraj Kucka. “Parliamo di un giocatore che unisce qualità e quantità, ha caratteristiche diverse rispetto a tutti gli altri centrocampisti che abbiamo in rosa. Ha forza fisica, non molla mai e sfrutterà al massimo questa grande occasione”. Mihajlovic torna sul ko di Firenze. “Abbiamo fatto un passo falso anche se sapevamo quanto fosse difficile come trasferta. Tutti gli episodi sono stati a sfavore, nei primi 35 minuti potevamo fare meglio, non cerchiamo scuse. Volevamo vincere, abbiamo perso meritatamente”. Tatticamente non cambierà nulla rispetto alla sfida del Franchi. “E’ vero che mi piace avere sempre un modulo alternativo ma ora abbiamo alcuni esterni infortunati, quando avremo recuperato tutti avremo un altro sistema a disposizione ma continueremo a lavorare con il 4-3-1-2 come base, ci abbiamo lavorato per due mesi”.

UN OCCHIO ALL’EMPOLI – L’avversario di giornata, l’Empoli, ha perso nettamente in casa con il Chievo all’esordio in campionato: Mihajlovic non si fida degli azzurri. “Abbiamo la prima partita casalinga del nostro campionato e sappiamo di dover vincere per forza. I tifosi sono importanti per noi, il calcio si gioca per chi sta sugli spalti. Cercheremo sempre di far gioire i tifosi e di dare il massimo. L’Empoli è una squadra molto organizzata che ci può mettere in difficoltà. Sono convinto che domani ripartiremo da dove ci siamo fermati. Berlusconi è rimasto deluso dalla sconfitta ma è normale, ci parliamo e ci confrontiamo ma è tutto sereno. Faremo una grande gara, sappiamo che dobbiamo vincere e convincere”. Non sembra esserci spazio, almeno per il momento, per Riccardo Montolivo. “Ho parlato con lui, ha avuto un brutto infortunio anche se si sta allenando bene. Gli manca il ritmo partita, dovremo scegliere bene il momento in cui inserirlo”. Mihajlovic dribbla invece le domande su Philippe Mexes, apparso a un passo dalla Fiorentina nelle ultime ore salvo poi rimanere in rossonero: “Dovete chiedere a chi si occupa del mercato, non a me”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
sinisa Mihajlovic
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui