Inter, fumata bianca in arrivo per Perisic. Lavezzi e Eder piste calde
MILANO – E’ fatta per Ivan Perisic all’Inter? Pare proprio di sì. L’agognato via libera del Wolfsburg è arrivato. Adesso si tratta di trovare l’intesa – ad un passo – sui tempi e le modalità di pagamento dell’affare che porterà nelle casse del club tedesco circa 20 milioni. In tal senso, nelle prossime ore il dg dei nerazzurri Marco Fassone e il ds dei tedeschi Klaus Allofs hanno fissato un incontro per la ‘stretta di mano’ e le firme. La fumata bianca è davvero ad un passo.
Il mercato dell’Inter, comunque, non finisce con l’arrivo dell’esterno croato, i nerazzurri sono al lavoro per prendere anche il vice di Mauro Icardi. Restano calde le strade che portano a Ezequiel Lavezzi o Eder come alternativa ed Erik Lamela del Tottenham. Per il Pocho il Psg ha abbassato le pretese a 7 milioni, gli interisti sono fermi a 6, ma c’è la possibilità che l’argentino chieda la risoluzione al club francese. Mentre per il doriano è atteso – nelle prossime ore – un vertice tra l’Inter e il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. In difesa la questione è più ‘complicata’, infatti, solo in caso di uscita di Juan Jesus o un altro difensore il club di Erick Thohir potrà accontentare Roberto Mancini con l’arrivo di Siqueira dell’Atletico Madrid o di Ghoulam, algerino del Napoli per il quale sono stati chiesti 15 milioni, un po’ troppi per l’Inter.
In attesa dei nuovi rinforzi, il tecnico dei nerazzurri può sorridere anche per altro: Fredy Guarin è tornato a disposizione. Il centrocampista colombiano fermo contro la prima di campionato contro l’Atalanta si è allenato con il gruppo e domenica dovrebbe essere a disposizione per la sfida contro il Carpi.
Inter
- Protagonisti:
- ivan perisic