CALCIOMERCATO

Goal.com – Conferme su Dembelè: si lavora per il prestito. Le ultime su Lemina e cessioni

Dembele2

La priorità, in casa Napoli, è l’interno di centrocampo. L’obiettivo numero uno, in questo momento è Roberto Soriano della Sampdoria. Tra poche ore ci saranno nuovi contatti tra il Napoli e la Samp, dopo i colloqui fitti delle scorse ore tra i due direttori, Cristiano Giuntoli e Carlo Osti. Esclusa l’ipotesi Zuniga come contropartita, si lavora solo sul prezzo: i doriani sono partiti da una richiesta di 20 milioni, il Napoli ha messo sul piatto 12.

La distanza è ampia ma cucibile. Giuntoli sa però, di avere poche ore. E lavora sulle alternative: Mario Lemina del Marsiglia, ma ha fatto anche un sondaggio per Moussa Dembelé del Tottenham: il belga classe ’87 viene adattato nel ruolo di esterno destro alto dal tecnico Pochettino in attesa di coprire quella casella con un acquisto last minute. Con l’esplosione di Ryan Mason nel ruolo di mediano, Dembelé rischia di perdere il posto e potrebbe chiedere la cessione. Alcuni intermediari stanno sondando la disponibilità degli Spurs a cedere il calciatore in prestito, avendo già parlato con Giuntoli ed ottenendo un forte gradimento da parte del ds partenopeo.

Capitolo esterni: Zuniga certamente andrà via e si lavora per la cessione di Ghoulam che ha difficoltà importanti ad entrare nei meccanismi difensivi di Maurizio Sarri. L’algerino piace all’Inter, che oltre a Juan Jesus e Guarin si è dichiarata disposta anche ad un’offerta cash tra gli 8 ed i 9 milioni bonus compresi. Siamo lontani dai 12 richiesti dal Napoli ma Giuntoli lavora con il suo omologo nerazzurro Piero Ausilio per trovare una soluzione.

Con Hysaj e Strinic sulla sinistra e Maggio sulla destra serve un altro laterale basso in questa posizione e dalla Bundesliga sono arrivate due proposte a Giuntoli: si tratta di Sebastian Jung del Wolfsburg e di Kevin Grosskreutz del Borussia Dortmund. Per Grosskreutz c’è la Fiorentina in vantaggio (Paulo Sousa lo apprezza perché può giocare anche esterno alto nel 4-2-3-1), Jung è uno dei profili tenuti in considerazione ma (può arrivare anche in prestito con diritto di riscatto) alle spalle di Silvan Widmer dell’Udinese che resta la prima opzione.

fonte: Goal.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui