LE ALTRE DI A

Napoli, strada in salita per Maksimovic. Può arrivare Juan Jesus

NAPOLI – Nuova chiusura per Nikola Maksimovic. Urbano Cairo ha dichiarato il difensore serbo incedibile. “Oggi andrà ad allenarsi con il gruppo – ha spiegato a radio Kiss Kiss  –  è il giocatore più forte che abbiamo avuto nella mia gestione e non ho alcuna intenzione di darlo via. Personalmente con il Napoli non abbiamo quasi mai parlato. Solo tre giorni fa gli azzurri avevano offerto 12 milioni più bonus, ma sono cifre inadeguate al livello del giocatore. Noi non eravamo assolutamente dell’idea di cederlo anche ad un prezzo molto più alto. Sarà il nostro perno, Maksimovic è un campione. Domenica giocherà con il Frosinone. Mi dispiace per i tifosi azzurri, ma non viene al Napoli. Con me non si è mai fatto vivo nessuno per chiedere la sua cessione. Adesso non lo faccio partire neanche per cifre folli. Siamo al 18 agosto e non avrei il tempo di rimpiazzarlo. Il nostro mercato si chiude con l’arrivo di Belotti”.

Parole chiare che se confermate renderebbero molto in salita la strada per il giocatore, da tempo obiettivo del Napoli per rinforzare la difesa. Il club di De Laurentiis si guarda attorno e sta lavorando all’alternativa. Juan Jesus potrebbe diventare un’opportunità considerando che le due società potrebbero ritrovarsi presto a Milano. Mancini gradirebbe Mertens o soprattutto Gabbiadini, ma il Napoli non vuole privarsi dei suoi gioielli. Da valutare la posizione di Ghoulam considerando che i nerazzurri stanno cercando un terzino. Il Napoli proverà a stringere anche per Jacopo Sala che il Verona ha valutato sei milioni di euro, cifra non insormontabile per un giocatore che è molto duttile tatticamente perché può agire anche da mezz’ala.

LE CESSIONI – Il Napoli dovrà sfoltire l’organico ma anche incassare il tesoretto da investire nei nuovi acquisti. Koulibaly, ad esempio, ha richieste in Inghilterra. Il Southampton è uscito allo scoperto ed intende offrire 12 milioni di euro. Il francese piace anche al Norwich, quindi potrebbero esserci novità a breve. In partenza Andujar, vicino al Nizza, e Henrique, richiesto da Villarreal e Bordeaux.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
nikola maksimovic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui