MADRID – Per Mateo Kovacic Inter e Real Madrid si sono già scambiate i documenti, si attendono le firme e ufficialità dell’affare. Tutto è fatto – in sostanza da ieri – tant’è che i Blancos avrebbero già individuato in mercoledì il giorno per la presentazione del centrocampista ai tifosi. Da domani, il club di Erick Thohir – incassati i 35 milioni – può tornare a muoversi sul mercato per l’acquisto di almeno due nuovi arrivi.
Le priorità per Roberto Mancini sono un attaccante e un terzino sinistro. Che potrebbero arrivare entro la fine della settimana, quando in Italia riprenderà il campionato. In pole per il reparto offensivo resta Perisic del Wolfsburg. L’offerta è di 15 milioni per il prestito con obbligo di riscatto. I dirigenti dell’Inter hanno proposto 3 milioni subito, 12 al riscatto e tre di bonus. I tedeschi chiedono di incassare subito più dei tre milioni offerti dai nerazzurri, che stanno per riformulare una nuova offerta per trovare l’intesa che sblocchi la trattativa. L’altro nome in attacco è Perotti del Genoa, che ha appena acquistato nello stesso ruolo Diego Capel dallo Sporting Lisbona. L’argentino gradirebbe la piazza milanese e il tecnico – che lo ha chiesto espressamente ai dirigenti – lo accoglierebbe a braccia aperte.
Per quanto riguarda il terzino la lista comprende Coentrao del Madrid. Il club spagnolo chiede 13 milioni, l’Inter non vuole darne più di sei o sette. Siqueira è l’altro nome, solo pochi giorni fa ad un passo dalla Juventus. Già ex nerazzurro, il calciatore dell’Atletico Madrid, potrebbe approdare alla corte del Mancio. Per la difesa resta sempre vivo anche il nome di Mimmo Criscito dello Zenit. Per l’ex Juve e Genoa, desideroso di tornare in Italia, il club russo chiede 15 milioni. Proprio ieri Criscito ha strizzato l’occhio ai nerazzurri: “L’Italia mi manca. E’ vero che l’Inter è interessata, mi piacerebbe tornare in una grande squadra come quella nerazzurra”.
Inter
- Protagonisti:
- mateo kovacic