Milan, Mihajlovic: “Con Ibrahimovic saremmo da scudetto”
MONACO – Sinisa Mihajlovic rompe gli indugi: con Ibrahimovic il suo Milan può fare il salto di qualità. “Abbiamo bisogno di un paio di rinforzi, cercheremo di prendere Romagnoli, è un giocatore che ho allenato l’anno scorso e so quanto vale – ha detto il tecnico rossonero, secondo Uefa.com, parlando a Monaco di Baviera alla vigilia del match di Audi Cup con il Bayern. Su Ibrahimovic non so che dire, è un giocatore che fa la differenza e sarebbe un colpo fenomenale, saremmo ancora più competitivi. Se dovesse arrivare saremmo tra le serie candidate a vincere lo scudetto; è un giocatore che sposta gli equilibri”.
“MR BEE? VA BENE, PORTA I SOLDI…” – “Se Mister Bee arriva al Milan, vuole aiutare la famiglia Berlusconi e porta i soldi non può che farci piacere”. Sinisa Mihajlovic commenta così la firma dell’accordo preliminare per la vendita del 48% delle quote societarie del Milan. Il tecnico serbo, alla vigilia dell’Audi Cup, non sembra disdegnare l’arrivo di Bee Taechaubol in società, pur rimanendo tutto sommato indifferente per quel che riguarda il fronte tecnico. “Non so se può cambiare qualcosa nelle prospettive del club, non è una domanda da fare a me ma alla società, al dottor Galliani e al presidente Berlusconi. Per me e per la squadra non cambia nulla”.
OBIETTIVO CHAMPIONS – Nel mirino di Mihajlovic c’è sempre la qualificazione in Champions League. “Il nostro obiettivo è arrivare fra le prime tre. Sappiamo che sarà difficile, visto che tute le squadre si sono rinforzate, ma con gli acquisti di Luiz Adriano, Bacca e Bertolacci abbiamo fatto una buona squadra. Lavoriamo insieme da un mese – prosegue – e siamo a buon punto, anche in Cina abbiamo fatto buone prestazioni contro Inter e Real Madrid. Sono sicuro che ci ripeteremo in questa Audi Cup contro il Bayern e le altre squadre”. Il tecnico serbo scherza sul fronte punizioni: “Le tirerei io, ma purtroppo non posso entrare. E così sarebbe troppo facile”.
COSI’ IL NUOVO CDA – Dopo le firme, nascerà il cda della nuova gestione che sarà composto da 13 componenti (quattro in più rispetto a quello attuale) così distribuiti: 5 saranno nominati da Fininvest, 4 da Mr. Bee, due consiglieri saranno indipendenti di nomina Fininvest ma graditi a Mr.Bee, altri due saranno anche loro indipendenti di nomina a cura di Mr.Bee ma graditi a Fininvest. Presidente resterà Silvio Berlusconi, vice presidente Mr.Bee, Galliani e Barbara amministratori delegati più un altro in quota Mr. Bee.
TAVECCHIO “PROMUOVE” BEE – Nel giorno in cui Beppe Marotta si è schierato contro le proprietà straniere, il numero 1 della FIGC, Carlo Tavecchio, decide invece di sostenere l’arrivo in Italia di Bee Taechaubol. “Tutti gli investimenti sono positivi. E’ un problema che in questo momento rientra nlla sfera delle società con capitale e Spa, che se ne assumono tutti gli oneri e gli onori”. Quanto agli avversari del Milan in questa Audi Cup, Pep Guardiola non si sbilancia, pur riconoscendo ai rossoneri il tradizionale blasone. “Giocheremo un torneo incredibile – afferma il tecnico del Bayern Monaco – con avversari di tutta Europa, non c’è niente di meglio che giocare contro grandi squadre come queste. Non ci stiamo preparando per i rigori. Vidal? La sua personalità mi ha colpito, non avrà bisogno di molto tempo per adattarsi”.
serie A
- Protagonisti:
- sinisa Mihajlovic
Fonte: Repubblica