DANZICA – “Quest’anno puntiamo a vincere il 5° scudetto di fila per entrare nella storia”. Ha le idee chiare Massimiliano Allegri. Alla vigilia dell’amichevole con il Lechia, a Danzica, il tecnico della Juve fissa gli obiettivi stagionali: “Puntare allo scudetto ha un sapore in più in questa stagione visto che 5 titoli consecutivi li hanno vinti solo due squadre: la Juventus negli anni ’30 e il Grande Torino (in realta’ anche l’Inter ne ha vinti cinque di fila tra il 2006 e il 2010, ma il primo fu assegnato a tavolino per calciopoli, ndr). Poi certo c’è la Champions che rimane sempre un sogno”.
LE MILANESI PRIME RIVALI – Un obiettivo che, per Allegri, non sarà facile centrale come nelle passate stagioni: “Dovremo essere ancora più bravi e più concentrati perche’ le milanesi saranno le antagoniste principali cosi’ come la Roma, il Napoli e la Lazio stessa. Sara’ un campionato piu’ bello ed equilibrato”. E poi c’è l’incognita dovuta al fatto che Juve ha cambiato molto: “Abbiamo molti nuovi che hanno bisogno di giocare insieme, di conoscersi con i vecchi, di trovare un po’ di trame di gioco a cui questa squadra e’ abituata”, ammette.
CONTRO IL LECHIA SPAZIO DAL 1’ A RUGANI – Dopo il ko all’esordio contro il Borussia Dortmund, Allegri contro il Lechia si aspetta “una buona prestazione sul piano tecnico, una crescita sul piano fisico e l’inserimento dei nuovi. Rugani titolare per il suo 21° compleanno? Intanto auguri. E poi si’, sara’ titolare. Ha bisogno di inserirsi, ma serve tempo”. L’allenatore toscano aggiunge che “scenderanno in campo tutti i giocatori a disposizione. Quella contro il Lechia e’ una tappa di avvicinamento importante alla Supercoppa e mi spiace per Barzagli che ha avuto un problema che lo terra’ fermo per 15-20 giorni e saltera’ la Lazio”.
LICHTSTEINER: PRIMO OBIETTIVO, RICONFERMARCI IN ITALIA – In conferenza stampa al fianco di Allegri anche Stephan Lichtsteiner: “Il primo obiettivo e’ riconfermarsi in Italia. Sara’ difficile, ma prepariamoci alla grande e proviamoci – dice il laterale svizzero -. Contro il Borussia Dortmund eravamo indietro a livello fisico. Le gambe sono pesanti, ma vogliamo fare un passo in avanti contro il Lechia”.
serie A
- Protagonisti:
- massimiliano allegri