Torino, buoni segnali per Ventura: otto reti al Sondrio
BORMIO (SO) – Dopo i 14 gol al debutto di venerdì (9 alla Bormiese e 5 al Grosio), il Toro ne rifila 8 anche al Sondrio. Eppure l’asticella stavolta si era sensibilmente alzata, visto che dopo le due avversarie d’esordio di Seconda categoria, i biancoazzurri valtellinesi preparano il prossimo campionato di serie D. Eppure il Toro è partito di spron battuto e ha subito messo sotto gli avversari, evidenziando un ottimo centrocampo, con le fasce (coperte dai brasiliani Peres a destra e Avelar a sinistra) decisamente propositive. Il risultato della brillantezza granata è tutta nel tabellino: doppietta di Quagliarella, a segno anche Avelar, Peres e Baselli, con il solo piccolo allarme dell’ottimo Obi uscito precauzionalmente dal campo dopo una mezz’ora per una botta al ginocchio. Nella ripresa sono arrivate le ultime tre reti firmate da Stevanovic, Maxi Lopez ed Amauri, mentre Baselli ha lasciato in anticipo il campo per un lieve indolenzimento.
Il Toro tornerà in campo mercoledì contro il Savona che milita in Lega Pro (inizio alle 17), mentre sabato prossimo chiuderà il ritiro granata in Valtellina l’amichevole contro il Renate (Lega Pro). La sfida di Bormio è stata seguita da un migliaio di tifosi entusiasti, mentre un tifoso granata di 36 anni residente nelle Marche è stato fermato e daspato per due anni per possesso di 25 fumogeni illegali. L’entusiasmo che si registra in Valtellina trova conferme anche a Torino: dei 10.074 abbonati dello scorso anno, sono 8.286 le tessere rinnovate per la prima fase di prelazione. Da domani mattina inizia la seconda fase, che va dal 20 al 23 luglio, dove chi era abbonato e non ha rinnovato può cambiare posto.
Ecco la formazione granata schierata da Giampiero Ventura (3-5-2): Padelli (1’ s.t. Castellazzi); Maksimovic (15’ s.t. Mantovani), Glik (22’ s.t. Jansson), Moretti; Peres (30’ s.t. Graziano), Acquah (1’ s.t. Stevanovic), Vives (1’ s.t. Gazzi), Obi (29’ p.t. Baselli), Avelar (1’ s.t. Molinaro); Maxi Lopez (22’ s.t. Morra), Quagliarella (1’ s.t. Amauri).
torino fc
- Protagonisti: