AMICHEVOLI ESTIVE. Primo ko biancoceleste del precampionato: decide Vita al 68′. Infortunio per Morrison. Ottima Fiorentina: 2-0 alla squadra di Castori. La Samp pareggia 1-1 contro il Trapani. Bene Palermo e Bologna. Udinese sconfitta dall’Ingolstadt
Fiorentina ok, riecco Pepito – Nell’anticipo di Serie A, tra la nuova Fiorentina di Paulo Sousa e il Carpi di Castori, a parte la vittoria per 2-0 (gol di Ilicic al 50’ su punizione e di Borja Valero all’80’) c’è di sicuro un’altra buona notizia per i tifosi viola. Dopo oltre un anno dalla sua ultima presenza in una partita ufficiale, è tornato in campo Pepito Rossi. L’attaccante è entrato al 22’ della ripresa.
Samp fermata dal Trapani – Nell’amichevole di Pinzolo, la Samp 2 non va oltre l’1-1 contro il Trapani di Serse Cosmi. Al vantaggio di Soriano, segnato su rigore al 43’, ha risposto Montalto al 58’. I blucerchiati erano riusciti anche a passare in vantaggio, ma il gol di Mesbah è stato annullato per fuorigioco dall’arbitro Orsato.
Bologna, ci pensa Acquafresca – A Castelrotto, il Bologna di Delio Rossi deve aspettare l’82’ per avere la meglio sull’Al Ahly.
Poker Palermo – Nel secondo test del precampionato, il Palermo di Iachini supera con un netto 4-0 l’Alpe Adria nell’amichevole di Bad Kleinlircheim. Doppietta di Andrea Belotti e gol di Ivaylo Chochev e Nino La Gumina. Rosanero in campo dal primo minuto con il 4-3-1-2. Ottimi segnali per l’allenatore rosanero che, in attesa di avere ulteriori rinforzi, continua a plasmare la squadra del dopo Dybala.
Doppia amichevole Sassuolo – Buoni segnali per il Sassuolo di Di Francesco che, a Malles, dove è in ritiro, ha affrontato due gare. Pokerissimo all’Asd Porfido Albiano, squadra che milita in Serie D. Doppietta di Floccari e gol di Floro Flores, Missiroli e Pellegrini. Cinque gol anche nel secondo test, segnati questa volta da una squadra totalmente rimaneggiata, a una selezione della Val Venosta. Gol di Sansone, Laribi e Adjapong, doppietta di Falcinelli. Per gli avversari rete della bandiera di Lechtaler al 35’ su rigore.
Bene anche il Chievo – con un netto 5-2, il Chievo Verona piega l’Arzignano Chiampo, squadra che milita in Serie D. Per i veronesi gol di Dainelli, Mpoku, Sardo, Cesar e Meggiorini. C’è gloria anche per Marchetti dell’ArzignanoChiampo: autore di una doppietta.
Udinese ko – La squadra di Colantuono perde 1-0 contro l’Ingolstadt, squadra neo promossa in Bundesliga e più avanti nella preparazione. Decide un gol di Gross.
Goleada Genoa – Finisce 11-0 la prima uscita stagionale del nuovo Genoa di Gian Piero Gasperini contro i dilettanti della Val Stubai. Davanti a quasi 3mila tifosi il tecnico ha ruotato quasi tutti i giocatori a disposizione con esordio per il neo acquisto Munoz, acquistato a titolo definitivo. Riposo per Diogo Figueiras. La prima rete della nuova stagione porta la firma di Diego Perotti, l’ultima di Goran Pandev. In mezzo doppiette di Costa e Tachtisdis e gol di Marchese, Kucka, Lazovic, Gakpè e Ghiglione.
Fonte: SkySport