“Sono stato a Napoli quasi un mese nell’ultima parte della stagione azzurra da poco terminata. Al termine del match con la Lazio abbiamo vissuto un momento poco felice perché un gruppo di tifosi ha assalito la macchina di Andujar, ma non è successo nulla di grave per fortuna. Credo sia stata solo la rabbia del momento perché il Napoli è stato vicinissimo al raggiungimento della Champions, poi sfumata. Non abbiamo considerato intenzionale questo episodio, anche perché siamo argentini e quindi abituati a certe cose per cui, ribadisco, non si tratta di un evento grave.
La clausola di Higuain? L’ultima volta che ho visto De Laurentiis è stato al San Paolo dopo la partita con la Lazio, a cena con la squadra e l’ex allenatore Benitez. Solo il presidente parla della clausola rescissoria di Higuain e sembra quasi che lo voglia vendere. Credo che se il Napoli voglia lottare per lo scudetto non si debba privare di Higuain.
Nessuna squadra mi ha chiesto Higuain, non so se a De Laurentiis siano arrivate offerte perché ripeto, non sento il presidente da molto tempo, ma credo che se fosse arrivato qualcosa di concreto mi avrebbe chiamato. Forse quella di De Laurentiis è una strategia per vendere Higuain ad un prezzo altissimo ed acquistare con il ricavato otto giocatori oppure forse parla della clausola perché essendo alta andrebbe a scoraggiare i club intenzionati a comprarlo con l’intento di trattenerlo. Davvero, non so cosa abbia in testa perché non ho parlato con De Laurentiis: ovviamente sono a conoscenza dell’esistenza della clausola perché abbiamo firmato insieme il contratto, ma ne parla solo il presidente del Napoli. Credo che se un club non voglia vendere un calciatore, non debba attribuirgli un prezzo, ma semplicemente dichiararlo incedibile.
Higuain ha tre anni di contratto con il Napoli: è arrivato perché voleva disputare la Champions in azzurro. Poi, purtroppo con la Lazio è sfumato questo sogno e adesso aspettiamo che il Napoli faccia una campagna acquisti per raggiungere nuovamente la Champions. Higuain ha segnato 30 gol con il Napoli, non credo abbia fatto male. Credo che se si voglia puntare alla Champions, sia necessario prendere calciatori esperti. Per raggiungere certi obiettivi c’è bisogno di elementi importanti.
Higuain molto probabilmente non raggiungerà la squadra a Dimaro, ma tornerà direttamente a Napoli. Noi a Napoli siamo tranquilli, il San Paolo lo ama, la città pure. Ad oggi la percentuale di permanenza di Higuain a Napoli è pari al 100%. È a tutti gli effetti un calciatore del Napoli, ha un contratto di tre anni, ma non posso dire che resterà in azzurro tutta la vita perché nel calcio tutto può accadere.
Higuain ed i rigori? Continuerà a tirarli perché ha due spalle larghe ed una testa molto dura. Lavorerà per migliorare ciò che non gli riesce al meglio anche perché Gonzalo non si nasconde e non cerca giustificazioni. Credo che tra i primi cinque centravanti più forti al mondo ci sia anche Higuain ed è giusto che venga protetto quando sbaglia. Il Napoli ha in rosa un calciatore importantissimo e so benissimo quanto i tifosi lo amino.
Allan mi piace, ha disputato una grande stagione con l’Udinese, aspettiamo l’ufficialità, ma mi pare sia un buon giocatore, di prospettiva e dalle grandi qualità”.
Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso