Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

CALCIO A 5 – Arriva Simone Tatonetti dal Pescara

Il Napoli Calcio a 5 ha scelto il suo nuovo numero 1. Si tratta di Simone TatonettiSimone Tatonetti, classe ’92, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Pescara. L’estremo difensore arriva in prestito, dopo aver dato il suo prezioso contributo alla conquista del tricolore da parte del Delfino, quando è stato chiamato in causa per sostituire l’infortunato Capuozzo. Il portiere, cresciuto nelle giovanili pescaresi, vanta un’esperienza biennale anche con la maglia dell’Acqua & Sapone ed arriva a Napoli per il definitivo trampolino di lancio. “Napoli è l’opportunità più grande della mia carriera – esordisce il neo acquisto – perché dopo aver lavorato tanto in questi anni, posso dimostrare di valere davvero la serie A. Io sono convinto dei miei mezzi e ringrazio la società azzurra per aver pensato a me per un ruolo così delicato. E’ una sfida – spiega Tatonetti – che sono pronto ad accettare perché può essere il momento clou della mia crescita professionale. Voglio dimostrare di essere all’altezza del mio ruolo difendendo una maglia speciale come quella del Napoli. Sono davvero felice e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo alla squadra. Ringrazio mister Oranges e la società per avermi offerto questa grande opportunità ma ci tengo a fare dei ringraziamenti alla dirigenza del Pescara e soprattutto a chi, specie nell’ultima stagione, ha segnato il mio percorso di crescita: mister Fulvio Colini, il preparatore dei portieri Luca Chiavaroli e il mio collega Antonio Capuozzo. A loro devo tanto e se oggi posso giocarmi questa chance è anche merito loro”.

“Simone è perfettamente in linea con la nostra politica societaria – a parlare è il DG Stefano Salviati – perché giovane, italiano e con una grande ambizione. A Pescara ha dimostrato di poter valere la serie A e siamo sicuri che a Napoli potrà continuare a crescere. Ringrazio la famiglia Iannascoli, con il solito garbo e la solita disponibilità hanno dato il loro placet alla trattativa”.

Soddisfatto dell’approdo di Tatonetti anche il tecnico azzurro Ivan Oranges: “E’ un ragazzo di prospettiva su cui puntiamo molto. A Pescara ha dimostrato quest’anno di saper reggere la pressione e di essere pronto per la serie A. Sono sicuro che farà molto bene”.

Commenti
Exit mobile version