Inter, frenata del Wolfsburg per Perisic. Mancini: “Ora al lavoro”
MILANO – Frenata nella trattativa per l’acquisto di Perisic. A stoppare – momentaneamente – l’affare è Klaus Allofs, ds del Wolfsburg. “Non lo vendiamo, e non abbiamo nessuna intenzione di farlo”, dice in un’intervista al tedesco Kicker. “So che l’Inter ha buttato gli occhi su Perisic – continua -, e non è l’unica squadra a seguirlo. Ma noi non abbiamo alcuna intenzione di cederlo, e poi non penso che per il club nerazzurro il suo acquisto sia economicamente conveniente”. L’Inter ufficialmente non replica, ma resta fiduciosa. Per il croato la richiesta è di 20 milioni, i dirigenti nerazzurri hanno proposto un prestito a 2 milioni più l’obbligo di riscatto fissato a 18 milioni.
DUDA C’E’ – Se per Perisic c’è un rallentamento, Duda all’Inter è, invece, cosa fatta. A scriverlo è il quotidiano slovacco ‘Sport’. L’intesa tra i nerazzurri e il Legia Varsavia sarebbe stata raggiunta a 6 milioni. La firma sull’accordo è attesa nelle prossime ore. “Sono contento dell’accordo tra i club, per me si prospetta ora una grande sfida. Voglio resistere alla grande concorrenza che incontrerò, sarà per me uno stimolo per migliorare. Al Legia ho avuto una grande opportunità, ho sempre sentito l’appoggio della società. Sarò loro eternamente grato”, sottolinea il calciatore.
SHAQIRI, SI INSERISCE L’ATLETICO – Lo Stoke City avrebbe una rivale nella corsa a Xherdan Shaqiri: l’Atletico di Madrid. Ad affermarlo è il ‘Mundo Deportivo’. Secondo il quotidiano catalano lo svizzero avrebbe il profilo giusto per sostituire il partente Arda Turan. A favorire il possibile affare – oltre ai buoni rapporti tra Inter e Atletico – potrebbe essere l’interessamento dei nerazzurri per Mario Suarez.
DOMANI SI PARTE – Roberto Mancini rinnova l’appuntamento con i tifosi: “Finalmente a lavoro! Domani ultima seduta ad Appiano, poi partenza per Brunico!”, ha cinguettato il tecnico su Twitter.
serie A
- Protagonisti: