Milan: ufficiale l’arrivo di Bacca, ma Galliani vuole anche Luiz Adriano
MILANO – Il Milan definisce un altro colpo alla vigilia del raduno della squadra in programma domani nello stesso giorno della presentazione ufficiale di Sinisa Mihajlovic. Il club rossonero ha annunciato ufficialmente il raggiungimento di “un accordo con il Siviglia per il trasferimento definitivo del calciatore Carlos Bacca al Milan”. La conclusione formale dell’affare è “condizionato al superamento delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni”, come si legge nella stessa nota. Sostanzialmente chiusa anche la trattativa per Josè Mauri, il giovanissimo centrocampista che con la maglia del Parma è stata una delle rivelazioni più belle dell’ultimo campionato di Serie A.
PRANZO PER LUIZ ADRIANO – Per accontentare Mihajlovic ora manca ancora qualcosa in attacco e in difesa. In attesa di evoluzioni sul lungo inseguimento a Ibrahimovic – previsto un copione che si protrarrà per diverse settimane nel corso dell’estate – Galliani tiene sotto controllo anche altre piste. Oggi a Milano pranzo con Gilmar Veloz, agente di Luiz Adriano, il brasiliano dello Shakhtar in scadenza di contratto al 31 dicembre. Ma il club ucraino non vuole lasciare partire il suo giocatore a costo zero in inverno, preferendo monetizzare subito la sua partenza. Nei giorni scorsi l’attaccante ha rifiutato di trasferirsi all’Al-Ahli che aveva offerto 8 milioni. Se troverà l’accordo con il giocatore, il Milan potrebbe riuscire a convincere lo Shakhtar per una cifra leggermente inferiore.
PENSIERI ALLA DIFESA – A tavola anche l’agente di Alex, Kia Joorabchian. In agenda il futuro del difensore centrale con contratto in scadenza al 30 giugno 2016. Sulle sue tracce c’è il Santos. Una volta decisa anche la prossima destinazione di Rami (con possibile accordo per la permanenza di Mexes) si punterà a un nuovo centrale. Il top è rappresentato da Adnennour del Monaco o Hummels, il roccioso difensore tedesco del Borussia Dortmund. Elementi piuttosto cari perché sono seguiti anche da altri grandi club europei.
DOMANI PRIMO GIORNO PER SINISA – Domani Mihajlovic potrà iniziare a lavorare su una rosa che ha già avuto alcuni innesti da centrocampo in su. Il serbo ha voluto un anticipo di qualche giorno sul via della preparazione, inizialmente pensato per l’8 luglio. Meglio partire prima perché la strada da fare è tanta dopo una stagione carica di delusioni, non solo per colpa di Pippo Inzaghi che è stato esonerato dopo il mancato accordo sulla risoluzione consensuale dovuto a questioni di principio dell’ex bomber, non tanto economiche. Ci sarà anche Silvio Berlusconi a fianco dell’ex tecnico della Sampdoria, prima nella conferenza stampa a Casa Milan e poi a Milanello. Mihajlovic cercherà di lavorare molto sullo spirito di gruppo come successo in blucerchiato.
serie A
- Protagonisti: