COPA AMERICA 2015COPERTINAIN EVIDENZA

Copa America, tripletta di Guerrero e Perù in semifinale

timthumbAll’Estadio Germán Becker di Temuco, il Perù batte 3-1 la Bolivia e si qualifica in semifinale dove incontrerà il Cile. Al 15′ ci pova subito la squadra di Gareca con Guerrero in area di rigore, ma il difensore Hurtado salva sulla linea di porta. E’ al 20′ che il Perù passa in vantaggio: gran cross dalla sinistra di Vargas per Guerrero che insacca con un colpo di testa. Dopo solo due minuti arriva anche il raddoppio, Guerrero riceve un grande assist entra in area e spedisce il pallone in rete. Successivamente la Bolivia prova ad accorciare le distanze in due occasioni: al 27′ Morales prova la conclusione dalla distanza ma il pallone termina di poco fuori; al 31′ colpo di testa di Moreno sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma c’è una grande parata del portiere Gallese. Nel secondo tempo, al 74′ arriva anche il terzo gol: errore della difesa della Bolivia, riceve il pallone Guerrero che da solo davanti al portiere va a segno, tripletta per l’attaccante del Perù. All’83’ viene assegnato un calcio di rigore per la Bolivia per un fallo di Advincula, dal dischetto non sbaglia Moreno.

TABELLINO

Bolivia (5-3-2): Quiñonez; M. Hurtado (46′ Escobar), Raldes, Zenteno, Coimbra, D. Bejarano; Chumacero, Morales (46′ Lizio), Smedberg; Alcides (68′ Pedriel), Martins Moreno. A disp.: Suárez, Peñarrieta, Eguino, Mercado, Rodríguez, Gamarra, M. Bejarano, Argote, Campos. All. Soria.

Perù (4-4-2): Gallese; Advíncula, Zambrano, Ascues, Vargas; Cueva (81′ Reyna), Yotún, Retamozo, Farfán (77′ P. Hurtado); Guerrero, Pizarro (66′ Carrillo). A disp.: Penny, Libman, Céspedes, Riojas, Requena, Ramos, Sánchez. All. Gareca.

Arbitro: Wilmar Roldán (Colombia).

Reti: 20′, 22′, 74′ Guerreo (P), 84′ rig. Martins Moreno (B).

Ammoniti: 35′ D. Bejarano, 69′ Escobar, 73′ Pedriel, 86′ Martins Moreno (B); 33′ Advíncula, 62′ Gallese, 89′ Yotún, 90′ Reyna (P).

Stanotte alle 1:30, terza partita dei quarti di finale: Argentina-Colombia.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui