LE ALTRE DI A

Fiorentina, Salah vuole restare. Ma solo se arriva l’aumento

FIRENZE – Obiettivo Salah. E’ iniziata la lunga trattativa tra la Fiorentina e gli agenti di Mohamed Salah per trattenere in viola l’egiziano anche la prossima stagione. Una missione vera e propria, con Pradè e Rogg (direttore sportivo e generale della Fiorentina) che hanno incontrato verso pranzo l’entourage del giocatore in prestito dal Chelsea per ascoltare le richieste e blindare il gioiello 23 enne sul quale hanno messo gli occhi pretendenti di mezza Europa. Comprese Inter e Juventus, che seguono il faccia a faccia di oggi con particolare interesse.

Tre i milioni di euro a stagione richiesti dai legali di Salah, con i viola disposti ad arrivare fino a 2.5 più vari bonus facilmente raggiungibili. Ma questo è stato soltanto il primo incontro, che proseguirà nel pomeriggio intorno alle 16 per tornare a trattare. Sono tanti gli appuntamenti nell’agenda dei dirigenti viola e per questo una pausa era più che necessaria per pensare anche alle altre trattative di mercato. Le sensazioni sono comunque positive: la Fiorentina ha già rinnovato automaticamente il prestito del giocatore, versando un milione di euro al Chelsea di Abramovich. E adesso proverà a pareggiare la richiesta dell’egiziano. Assicurandosi così il primo vero colpo della nuova stagione con Paulo Sousa in panchina. Un passo fondamentale per il portoghese, che così potrebbe cominciare nel migliori dei modi la sua avventura a Firenze. In caso di mancato accordo, però, la Fiorentina chiederà di non trattare il giocatore con gli altri club italiani. E così evitare che Salah vada a rinforzare le dirette concorrenti. Ma lo scenario rimane comunque positivo per i tifosi viola. Che attendono il nuovo incontro e sperano di poter tornare ad applaudire il talento d’Egitto tutto riccioli e giocate da fuoriclasse.

ROSSI: ”PRONTO PER MOENA” – “Sono pronto per Moena. Voglio riscattarmi, mettermi subito a disposizione del nuovo allenatore e ritrovare al più presto la forma migliore. Spero di giocare il più possibile nella prossima stagione, magari senza infortuni”. Giuseppe Rossi parla così a Sky della prossima stagione. “Paulo Sousa ancora non l’ho sentito: appena torno a Firenze cercherò di parlare subito con lui”.
 

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
Mohamed salah
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui