Sabatini, il suo Como: “Umiltà e determinazione”
Ancora una battaglia, e stavolta sarà quella decisiva. Domenica il ritorno della finale PlayOff tra Bassano Virtus e Como, con la prima sfida vinta dalla squadra lombarda (2-0, reti di Le Noci e Ganz – VIDEO). Per Carlo Sabatini, allenatore del Como, non c’è ancora nulla di scritto.
Qual è stata la chiave tattica della partita d’andata?
“L’ averla affrontarla con grandissima umiltà, prima di tutto, ma con molta determinazione. Perché noi rispettiamo profondamente il Bassano, e perché sappiamo che è una squadra forte e che ci ha battuto due volte durante la stagione. Sotto l’aspetto tattico abbiamo cercato di limitare il Bassano nei suoi punti di forza che sono sicuramente gli esterni molto incisivi che saltano l’uomo con facilità. Per fare questo abbiamo concesso a loro un po’ di dominio centralmente, che però si è rivelato sterile, nel senso che non abbiamo subito grandissime occasioni da rete mentre noi siamo stati abbastanza concreti”.
La percentuale di passaggio dopo il 2-0?
“Cinquanta e cinquanta, lo dico con convinzione. Non è una frase fatta perché so benissimo, avendo seguito per tanti anni i PlayOff, che i risultati si ribaltano. Sappiamo di trovare un Bassano al completo e arrabbiato che lavora in un ambiente di grande serenità, dove c’è anche una spinta di grande entusiasmo da parte della città. Una squadra che in due anni la squadra ha fatto grandi cose. Quindi sappiamo di dover affrontare una partita molto difficile e la prepareremo con la stessa umiltà e la stessa determinazione dell’andata”.
Fonte: SkySport