Regolamentari e supplementari chiusi sull’1-1, come all’andata. Poi dagli 11 metri Simone Ganz è decisivo, così come gli errori di Flores e Castiglia. Bassano o Reggiana l’avversario per giocarsi la promozione in B
34′ Coletti (M), 59′ Defendi (C)
Il Como va avanti nei PlayOff e ottiene un posto in semifinale dopo aver battuto ai rigori il Matera allo stadio XXI settembre – Franco Salerno. L’avvio è tutto dei lucani, che nel tridente devono fare a meno dello squalificato Letizia (così come Maccarani). Così, tra Madonia e Carretta, Auteri inserisce Diop. Il senegalese al 10′ cade in area comasca, non c’è segnalazione dell’arbitro e l’azione si conclude con una sua girata dell’ex Torino bloccata da Crispino.
Como apparentemente remissivo, ma quando si fa vedere mette i brividi alla difesa di casa. Al 17′, Cristiani se ne va a sinistra, passa tra D’Aiello e Coletti, Ma la sua conclusione ravvicinata trova Bifulco pronto. Gli spazi diminuiscono, anche per il Matera, che trova il vantaggio al 34′ direttamente su una punizione battuta da Coletti.
Al rientro dal break non ci sono cambi, ma c’è un altro Como, che guadagna metri con un serie ci calci piazzati e poi trova il pareggio sul terzo corner battuto da Castiglia: tocco di Fietta, D’Aiello svirgola e Defendi di testa ben appostato batte Bifulco. Il como potrebbe raddoppiare prima al 79′ con Crispino, poi all’87’ con Le Noci. Entrambi a pochi passi da Bifuclo, falliscono il bersaglio. In mezzo a queste due chance l’espulsione del difensore lucano Bernardi, doppio giallo, il secondo rimediato dopo aver bloccato la corsa di Cristiani a metà campo. Il Matera resiste, si va ai supplementari, dove l’unica buona occasione è per Ganz che al 106′ su un tiro cross lascia col fiato sospeso i tifosi di casa. Ai rigori sbaglia Flores per il Matera, Bifulco para il tiro di Castiglia, poi Ferretti fallisce ancora per i lucani. Chi non sbaglia è invece Ganz (quinta in questa post season), e il Como è in finale.
Dalle 18 in campo BASSANO VIRTUS e REGGIANA
Fonte: SkySport