Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Lazio, Pioli: ”Derby che vale una stagione, vogliamo vincere”

ROMA – Altro che “biscotto”, la Lazio vuole il sorpasso. È vero, dopo la sconfitta del Napoli la Roma è già matematicamente in Champions League, mentre alla squadra di Pioli basta un pareggio nel prossimo due partite. Ma la Biancoceleste non ha dubbi e giocherà come sempre la sua partita per vincere: “Quando si fanno i calcoli, si corrono più rischi. Puntiamo a vincere il derby, ad avere tutto e a superare i nostri avversari. Noi vogliamo arrivare al massimo in questo campionato, quindi la partita di domani sarà fondamentale. Ho grande fiducia. Questa partita vale una stagione, sarà fondamentale. Abbiamo fatto di tutto per arrivare a questo punto e siamo riusciti a recuperare sia fisicamente che mentalmente. La squadra è concentrata è pronta a dare il massimo”.

PIOLI: “CE LA GIOCHEREMO CON TESTA E CUORE” – Servirà una prestazione ad alta intensità: “Servirà tutto, sicuramente la partita migliore possibile dal punto di vista tecnico. Serve una squadra compatta. Testa e cuore li abbiamo messi spesso in campo, lo faremo anche stavolta”. Rispetto alla partita d’andata, la Lazio almeno sulla carta arriva favorita: “Voi sapete come la penso sui pronostici fatti sulla carta. Fino a poche settimane fa davano un po’ tutti ancora favorito il Napoli addirittura per il secondo posto. Non siamo mai stati presuntuosi, non lo saremo nemmeno domani contro un avversario di qualità e motivato. Il derby è sempre un derby, siamo convinti ma siamo consapevoli che sarà difficile. Ci siamo preparati bene, i nostri avversari hanno punti forti e deboli. E quelli vogliamo colpire”. Senza però badare troppo a come si schiererà la Roma: “Non ci siamo mai preoccupati troppo degli avversari. La Roma ha ottimi giocatori, qualsiasi scelta farà Garcia, in campo scenderà una squadra di qualità e motivata per non farsi sorpassare. Ma noi sappiamo di avere le qualità per superare un avversario così. Chi merita di più il secondo posto? Chi arriverà secondo alla fine. Le classifiche dopo 38 giornate non sono mai bugiarde”.

“TUTTI VORREBBERO GIOCARE, DOBBIAMO ESSERE SQUADRA”  –  Resta ancora un allenamento a disposizione di Pioli, che però ha già le idee chiare su come affronterà la gara. Qualche chance per Mauri, che potrebbe tornare titolare dopo due panchine consecutive: “L’ho visto bene, concentrato e attento: tutti vorrebbero giocare questa partita. Io ho già deciso la formazione, ma la dirò solo prima del fischio d’inizio ai giocatori. Dovremo essere squadra dall’inizio alla fine. Anche il derby di andata ci ha insegnato qualcosa, ci servirà per migliorare. Ballottaggio Klose-Djordjevic? Potremmo vedere qualsiasi cosa. Anche Gentiletti sta bene, credo sia in buone condizioni. Metterò in campo la migliore formazione”. Buone possibilità anche di vedere Biglia: “Ieri ha fatto l’allenamento, stava abbastanza bene. Se si confermerà allora potrebbe giocare dall’inizio”.
 

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Stefano Pioli

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version