NEWS

Chiariello: “Mi dispiace che Benitez sia andato via, vi spiego. Con Sinisa passo indietro enorme”

chiariello

Il giornalista di Canale 21, Umberto Chiariello, voce storica di Campania Sport, ha scritto un editoriale per il portale persemprenapoli.it. Eccone uno stralcio:

A me dispiace, e lo dico con sincerità. Dopo tutto lo avevo detto e scritto: mi sarebbe piaciuto se avesse firmato un contratto triennale assumendosi tutte le responsabilità. A me Benitez non piace come allenatore, ma mi affascina come personaggio. Soprattutto è una garanzia per i tifosi perché non si accontenta mai, ha pretese altissime nei confronti della società. Anche se era solo un bluff per stanare il “nemico” De Laurentiis mi è piaciuto da morire quando ha detto che per restare voleva vedere il progetto industriale del Napoli, ha parlato non solo di acquisti, ma anche di infrastrutture per gli allenamenti, del settore giovanile, dello stadio. 
Adesso con Mihajlovic cambia tutto. Avremo un allenatore che probabilmente, anzi sicuramente, è ai miei occhi molto più convincente di Benitez, ma anche uno che si accontenta. Benitez aveva chiesto Masherano, Fellaini e Skrtel, giocatori titolari di Barcellona, Manchester United e Liverpool; Sinisa si accontenta di De Silvestro, Obiang, Soriano e Valdifiori. Il progetto Napoli fa un deciso passo indietro.”

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui