LE ALTRE DI A

Genoa, Gasperini ottimista sulla licenza Uefa: ”Ma non deve essere una distrazione”

GENOVA – Continua a tenere banco il caso licenza Uefa in casa Genoa. I rossoblù sono in piena lotta per centrare l’Europa League, ma l’eventuale verdetto potrebbe essere stravolto per aver presentato in ritardo la documentazione necessaria. In settimana c’è stato il ricorso della società, Preziosi si è detto pessimista, mentre Gasperini pensa più positivo: “Sono ottimista, il presidente magari ha detto che ci sono poche speranze solo per farci una sorpresa. Questa cosa però non deve distrarci. Noi ci crediamo, quello che conta è il risultato sul campo”.

“ATALANTA TEMIBILE”  –  Contro l’Atalanta sarà la prima di tre gare fondamentali per la classifica del Genoa. Ai nerazzurri di Reja è sufficiente un punto per la salvezza matematica: “Virtualmente li considero già salvi, saranno liberi mentalmente – dice Gasperini -. Sono una squadra temibile, con buoni giocatori che ha avuto qualche difficoltà in stagione”. Se per gli orobici ci sarà l’ex Pinilla, il tecnico rossoblù deve fare a meno di Niang, la cui stagione è finita: “Dispiace per noi e per il ragazzo che aveva fatto una grande partita lunedì, ma adesso dobbiamo andare avanti e pensare positivo. Le posizioni da sostituire sono diverse, tante volte però in passato abbiamo sopperito alle assenze grazie alle risorse del gruppo”.

DUBBIO BORRIELLO – Niang non sarà l’unica assenza pesante. Oltre a Perotti e agli squalificati De Maio e Costa, è in dubbio anche Borriello: “Non riesce al allenarsi al meglio e non è in perfette condizioni, vedremo se giocherà dall’inizio o a gara in corso”. In difesa ci sarà Izzo, mentre sarà confermato Kucka a centrocampo.

genoa

Protagonisti:
gian piero gasperini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui