Il Cagliari non ha lasciato scampo al Parma nel monday night della 34esima giornata
Nel Monday-night della 34esima giornata Festa raccoglie la seconda vittoria della sua gestione. Di Ekdal, Farias, M’Poku e Cop le reti che condannano gli emiliani e spediscono i sardi a -6 dall’Atalanta
3’ Ekdal, 14’ Farias, 37′ M’Poku, 63′ Cop
Guarda la cronaca del match
GUARDA LE PAGELLE
Il Cagliari non molla la Serie A, gli uomini di Gianluca Festa conquistano la seconda vittoria della sua gestione e si portano a -6 dall’Atalanta. 6 punti a quattro giornate dal campionato continuano a rappresentare un muro difficilmente valicabile per i sardi, che sabato faranno visita ai campioni d’Italia della Juventus.
Per mantenere vive le poche speranze di permanenza in Serie A il Cagliari aveva bisogno di una vittoria. E contro il Parma già retrocesso, nel Monday-night della 34esima giornata, è arrivato un successo più che convincente. Al Sant’Elia finisce 4-0. Ekdal mette le cose in chiaro dopo soli 3’. Farias e M’Poku chiudono la pratica già alla fine del primo tempo. Cop nella ripresa trova il quarto gol del suo campionato mettendo la parola fine.
Per continuare a sperare nella salvezza però il Cagliari avrà bisogno di dare maggiore continuità al proprio gioco, soprattutto nei risultati. Festa, che ha regalato anche il debutto in Serie A al giovane Barella, ci crede. Ma sabato contro la Juve sarà tutt’altra storia. Il Cagliari sarà chiamato ad una vera e propria impresa. Di fronte, infatti, Farias e compagni non si ritroveranno come stasera la peggior difesa del nostro campionato (Parma), ma la migliore. Dopo stasera però la salvezza è ancora aritmeticamente possibile, ma sempre molto difficile.
Fonte: SkySport