GENOVA – I calciatori della Juventus sono felici per la conquista del quarto scudetto consecutivo, giunto dopo il successo per 1-0 sul campo della Sampdoria. Ma non c’è tempo per troppi festeggiamenti perché martedì c’è l’appuntamento di Champions League contro il Real Madrid.
BONUCCI: “SCUDETTO DI IMPRESSIONANTE BELLEZZA” – “E’ impressionante la bellezza di questo scudetto”. Ai microfoni di Sky, Leonardo Bonucci si gode il tricolore appena conquistato dalla Juventus. “Siamo partiti in mezzo al caos – ricorda il centrale bianconero, riferendosi all’addio di Conte e all’arrivo di Allegri – con un’addio che poteva fare male ma ci siamo subito messi con la testa giusta a pedalare in ritiro e aiutare mister Allegri. Abbiamo iniziato in un clima di tempesta, con un nuovo allenatore che nessuno si aspettava: bravi noi ad aiutare il mister e intelligente lui a calarsi subito nella Juve, facendoci giocare un calcio bellissimo con un gran possesso palla”. Il difensore però non fa festa come vorrebbe: “Godiamoci la vittoria ma da stasera, arrivati a Torino, dobbiamo pensare subito al Real perché vogliamo continuare a sognare e far diventare questa stagione indimenticabile”. Infine, Bonucci si rivolge ai tifosi: “E’ uno scudetto dedicato a loro che sono l’anima pulsante della Juve perché ci aiutano sempre”.
BUFFON: “SCUDETTO NON STANCA MAI” – “Non ci si stufa mai degli scudetti, più si invecchia e più gratificano e hanno sapore perché potrebbero essere gli ultimi”. Lo dice Gianluigi Buffon commentando l’ennesimo tricolore della sua carriera. “Dieci minuti di festeggiamenti sono consentiti – spiega il portiere e capitano bianconero a Skysport – Il pensiero del Real pulsa da parecchi giorni ed è inevitabile la gioia per aver chiuso il prima possibile un cassetto per dedicarci anima, corpo e testa al Real, senza avere rimpianti”. Il numero uno della Nazionale ammette anche che “una mano ce l’hanno data anche gli altri. L’anno scorso c’è stato quasi un testa a testa (con la Roma, ndr) fino alla fine e la distanza in classifica non ci faceva concedere passi falsi. Quest’anno invece sul finire abbiamo lasciato qualcosa, com’è giusto che accada nella gestione di un’annata quando si hanno margini così ampi. Questo scudetto ha un sapore particolare, la dimostrazione di come la squadra abbia spirito di sacrificio e abnegazione, senza mai accontentarsi. A luglio – conclude Buffon – col cambio dell’allenatore si potevano avere dubbi, ma è stato anche uno stimolo per dimostrare che anche noi avevamo un valore importante, tecnico e morale”.
CHIELLINI: “PEREYRA LA SORPRESA” – “Oggi non possiamo festeggiare come gli altri anni, il valore della gara di martedì è innegabile. Questo è uno scudetto conquistato tempo fa, con la Lazio abbiamo avuto la conferma”. Così Giorgio Chiellini ai microfoni di Sky. “Tutti abbiamo dato un grande contributo, ma se devo essere sincero Pereyra non me lo aspettavo così forte, immaginavo fosse di prospettiva invece è riuscito ad essere un titolare a tutti gli effetti quando magari nessuno lo pensava”.
DEL PIERO: “COMPLIMENTI” – “Complimenti @juventusfc … Grandi ragazzi! Ale #JUVEX4″.
Con questo tweet anche lo storico capitano bianconero Alessandro Del Piero ha voluto salutare i quattro scudetti di fila bianconeri.
serie A
- Protagonisti:
- gianluigi buffon
- giorgio chiellini
- Leonardo Bonucci
- alessandro del piero